Ravenna

Servizi dell'infanzia. Novità nei pagamenti online delle rette

I pagamenti potranno essere effettuati direttamente sulla pagina online del Comune

Servizi dell'infanzia. Novità nei pagamenti online delle rette

Foto d'archivio

| Altro
N. Commenti 0

16/aprile/2019 - h. 09.05

RAVENNA - Il Comune di Ravenna comunica che da questo mese è possibile effettuare i pagamenti relativi alle prestazioni dei servizi educativi e scolastici comunali attraverso la pagina del Comune  http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Servizi-on-line.

Le rette dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, della ristorazione scolastica, del trasporto scolastico e del pre post scuola, si possono pagare tramite PagoPA utilizzando le stesse credenziali d'accesso per l'iscrizione ai servizi educativi e scolastici.

Le famiglie, attraverso il pulsante “Estratti conto e pagamenti online”, possono verificare lo stato dei pagamenti ed effettuare il pagamento attraverso una serie di canali disponibili; al termine della procedura di pagamento online saranno inoltrate all'utente una e-mail con l'esito della transazione e la quietanza, in caso di pagamento andato a buon fine. 

Dallo stesso sito è possibile acquisire le attestazioni di pagamento dei servizi educativi e scolastici, utili ai fini fiscali, rilasciate da Ravenna Entrate Spa e stampare gli avvisi/fatture emesse dallo stesso gestore. È inoltre possibile ottenere l'ammontare della retta fissa, della retta giornaliera e il totale corrispondente ad un'ipotesi di frequenza di 20 giorni del nido d'infanzia o dello spazio bimbi, attraverso un semplice simulatore di calcolo.

Per il calcolo della retta è necessario disporre di un'attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità, aggiornata di eventuali variazioni anagrafiche e presente in banca dati INPS.