Imola

Venticinque anni senza Senna: ecco il programma delle celebrazioni

Ci saranno le auto guidate dal campione, piloti, conferenze e libri: così si commemorerà il campione brasiliano morto a Imola

Venticinque anni senza Senna: ecco il programma delle celebrazioni
| Altro
N. Commenti 0

30/aprile/2019 - h. 22.18

IMOLA - Domani, primo maggio, saranno 25 anni senza Ayrton Senna. Il campione automobilistico brasiliano morì a Imola il primo maggio del 1994 e per ricordarlo a partire dalle 8 ci sarà il Senna Day. L'area Paddock Box apre al pubblico alle 8 di mattina. Alle 9.15 si parte con un concerto di musica classica (duo Bellavista/Soglia) e alle 10 si terrà una conferenza stampa in cui si parlerà dell'uomo, il pilota e il mito con i piloti del F1 Gran Prix Drivers Club, con sessione di autografi.

Uno dei momenti più emozionante sarà l'esibizione F1 Ayrton Senna con giri dimostrativi in pista. Alle 13 ci sarà l'open day con apertura al pubblico. Alle 13.30 ci sarà la cerimonia commemorativa con il corteo con auto e piloti, seguita alle 14.17 - ora dell'incidente - dalla Santa Messa al Tamburello. Alle 16 sarà presentato il libro "Senna Inedito" e si chiuderà alle 17 con il concerto di musica classica. Nell'area Paddock saranno esposte le auto storiche F1 Senna, la mostra fotografica, i dipinti, i lego e l'area simulatori. 

Il giorno prima, a Imola, morì un altro pilota:  Roland Ratzenberger, un pilota austriaco che perse la vita durante la seconda giornata di prove alla guida della sua Simtek. L'incidente avvene alla curva Villeneuve.