Rimini
Lamessa per Don Probo (secondo da sinistra)
04/giugno/2019 - h. 21.32
Parroco a 60 anni, dopo aver avuto quattro figli, tutti preti. Questa è la storia di don Probo Vaccarini, il sacerdote riminese che ha festeggiato cent'anni in questi giorni. Don Probo ha ricevuto l'ordinazione dopo essere rimasto vedovo e il suo compleanno è stato celebrato in una masse a Rimini, in una cattedrale stracolma Accanto a lui, hanno celebrato la messa il vescovo Francesco Lambiati e i suoi quattro figli sacerdoti: don Giovanni, don Giuseppe, don Francesco e don Gioacchino.
"Questa - ha detto Lambiasi durante l'omelia - è stata e continua ad essere la tua vita, caro don Probo. Una vita profumata di gioia. È la gioia di essere uomo, cristiano, prete. Anche noi pastori ci portiamo dentro un desiderio sconfinato di felicità, e anche a noi è stata promessa una gioia straripante, corrisposta con un tasso di interesse centuplicato, versata in caparra con una misura pigiata, scossa e traboccante".
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati