CESENA

Alla guida ubriaco e senza patente: 35enne denunciato

L'etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico di 2,59 g/l, cioè più di 5 volte oltre il limite. L'auto è stata sequestrata

ubriaco volante
| Altro
N. Commenti 0

17/luglio/2019 - h. 16.25

CESENA - Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di comportamenti illeciti e pericolosi alla guida, coordinate dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ieri sera, martedì 16 luglio, la Polizia Locale dell’Unione Rubicone e mare ha effettuato controlli straordinari di polizia stradale.

Sono stati fermati e controllati 32 veicoli ed i relativi conducenti, nelle strade della viabilità principale di Gatteo e di Savignano sul Rubicone.

Intorno alle ore 23 di ieri sera, gli agenti hanno intercettato un’Alfa Romeo 147  in marcia nella zona orientale di Savignano sul Rubicone, con a bordo due uomini, ed hanno deciso di fermarla. Alla guida vi era D.J.S. 35 anni, cittadino indiano residente a Savignano sul Rubicone. Dal controllo è emerso che il conducente era positivo all’alcoltest e l’ etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico di 2,59 g/l (cioè più di 5 volte oltre il limite). Per tale motivo il 35enne è stato denunciato a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza e l’auto è stata sequestrata per la prevista confisca.

Il conducente, residente in Italia da oltre un anno, è risultato inoltre privo di patente di guida, poichè non ha provveduto alla conversione del titolo rilasciato nel suo Paese di origine. Per tale motivo è stata applicata una sanzione di 5.000 euro e si è posta sotto fermo di 3 mesi l’autovettura.

Il veicolo è infine risultato privo di copertura assicurativa, per cui è stata applicata anche la sanzione di 800 euro ed il sequestro del veicolo.