Bologna

Incidente mortale in A14: scontro tra due camion, uno prende fuoco

Vittima è un camionista. Autostrada chiusa in direzione nord, lunghe code

Incidente mortale in A14: scontro tra due camion, uno prende fuoco
| Altro
N. Commenti 0

30/luglio/2019 - h. 18.25

Due camion si sono scontrati a Bologna, a Borgo Panigale, a poca distanza dal punto in cui il 6 agosto del 2018 un incendio fece crollare un ponte. Un camionista è morto e sul posto posto si è alzata una colonna di fumo visibile anche da lontano. Nello scontro è rimasto vittima l'autista di uno dei camion. L'incidente è avvenuto poco prima delle 18.

Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l'incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell'incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.  L'incidente ha coinvolto direttamente due camion e indirettamente una bisarca che li precedeva in carreggiata sud, lungo la A14. L'autista del camion tamponato è stato portato in codice di media gravità all'Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.

Sul posto polizia stradale che ha riaperto l'A14 a una corsia in direzione nord. Resta chiuso, invece il senso dell'incidente per i rilievi. Nella zona ci sono lunghe code. Sul posto ci sono otto mezzi dei vigili del fuoco e un elicottero, oltre agli agenti della polizia stradale e ai soccorritori.