Rimini

Fulmine causa un vasto incendio ad un'azienda agricola: pompieri a lavoro tutta la notte

Ha preso fuoco il fienile, i vigili del fuoco sono intervenuti con cinque mezzi per la messa in sicurezza dell'abitazione e degli animali

Fulmine causa un vasto incendio ad un'azienda agricola: pompieri a lavoro tutta la notte
| Altro
N. Commenti 0

23/agosto/2019 - h. 09.36

RIMINI - Un fulmine ha causato un vasto incendio in un fienile di San Martino in Riparotta, nel Riminese. Nella serata del 22 agosto, giovedì, intensi temporali si sono abbattuti un po' su tutto il territorio e una saetta ha colpito la struttura dell'azienda agricola, incendiando le 800 rotoballe che hanno preso fuoco. L'azienda agricola ha però anche una ventina di mucche nella stalla e un'abitazione vicino, per questo l'intervento dei vigili del fuoco è stato decisivo.

I pompieri hanno tenuto sotto controllo il rogo (video) e hanno messo in sicurezza il bestiamo con cinque squadre, tre autobotti e altri due mezzi. In totale 17 i vigili del fuoco impiegati, a cui si è unito il funzionario. Le operazioni di spegnimento sono continuate per tutta la notte mentre la Municipale ha chiuso il traffico per agevolare il lavoro agli uomini dei vigili del fuoco.