Forlì

Ad agosto 12 persone trovate ubriache alla guida, uno era su una bicicletta

Il bilancio dei controlli di agosto della polizia locale. Numerose multe per controllo di velocità tra cui un'auto che sfrecciava ai 135 chilometri orari dove il limite era di 70

Ad agosto 12 persone trovate ubriache alla guida, uno era su una bicicletta
| Altro
N. Commenti 0

23/agosto/2019 - h. 17.29

FORLì - Sono mille i veicoli controllati e 800 i conducenti sottoposti ad alcol test durante i controlli di agosto della polizia locale che ha intensificato i servizi a partire dal 4 agosto. Dodici le persone sorprese in  in stato di ebbrezza tra cui un conducente di una bicicletta. Cinque le patenti ritirate e oltre 40 gli accertamenti per violazioni di guida con il cellulare e senza indossare le cinture di sicurezza.  Dodici i veicoli sorpresi a circolare privi della copertura assicurativa e circa 70 quelli non sottoposti a revisione periodica.

Oltre 200 le velocità irregolari accertate con l'ausilio di strumentazioni elettroniche con una velocità massima di 135 chilometri orari su una strada ove vige il limite dei 70 chilometri orari.  Gli incidenti rilevati dagli Agenti di Polizia Locale in tale periodo sono risultati 39 di cui 15 con lesioni. Tra questi, 5 hanno visto coinvolti motociclisti, e 2 ciclisti. 

Il potenziamento dei controlli stradali posti in essere dalla Polizia Locale forlivese continuerà anche nel prossimo periodo e sarà principalmente focalizzato alla prevenzione e al contrasto delle norme che sono spesso causa di incidenti stradali, in primis l'alcool e il cellulare alla guida.