Rimini

Il gruppo Celli acquisice l'azienda leader dei refrigeratori in Gran Bretagna

MF refrigeration lavora nel campo degli spinatori della birra e ha due stabilimenti a Londra

Il gruppo Celli acquisice l'azienda leader dei refrigeratori in Gran Bretagna
| Altro
N. Commenti 0

31/ottobre/2019 - h. 16.01

RIMINI - Il Gruppo Celli di Rimini comunica l’acquisizione di Mf Refrigeration, il principale produttore di impianti di refrigerazione per birra alla spina nel mercato UK. L’azienda, che opera con due stabilimenti a sud di Londra, si caratterizza per la forte integrazione verticale, svolgendo in house quasi tutte le operazioni e garantendo così il massimo controllo su tutti i processi. MF offre una gamma completa di prodotti di elevata qualità riconosciuta da tutti i clienti, fra cui i grandi gruppi internazionali - Heineken, Carlsberg, Molson Coors, Asahi – e i birrifici regionali.

Celli, che da oltre 40 anni è leader nel design, engineering e produzione di impianti di erogazione di bevande, continua ad investire sul mercato inglese, primo per consumi di birra alla spina, consolidando la propria posizione di leadership. Grazie all’acquisizione di MF Refrigeration, che segue quelle di ADS2 nel 2015, Angram nel 2017 e FJE nel 2018, sempre nel mercato oltremanica, il Gruppo supererà nel 2019 i 130 milioni di vendite consolidate pro forma. Con una capacità produttiva di oltre 20.000 cooler all'anno e con circa 70 dipendenti, MF Refrigeration fornisce ai propri clienti una gamma completa di soluzioni: dai prodotti di raffreddamento di serie ai sistemi su misura per applicazioni speciali, dai servizi post-vendita al ricondizionamento degli impianti dei clienti.

MF si contraddistingue per una forte attenzione all’efficientamento energetico al fine di ridurre consumi e costi di gestione, senza comprometterne le prestazioni, e garantendo la riduzione delle emissioni di CO₂ e l'impatto sul riscaldamento globale.

‘’MF è un’azienda familiare – spiega Michael Filmer, Managing Director MF Refrigeration – con 30 anni di storia nel campo della refrigerazione per la spillatura di birra. Abbiamo un profondo know-how e un alto livello di qualità riconosciuto dal mercato. Siamo onorati di poter entrare a far parte del Gruppo Celli, azienda leader a livello internazionale, grazie alla quale avremo l’opportunità di accelerare lo sviluppo della nostra realtà’’.Nigel Farrar, Ceo di Celli Uk si dice "estremamente soddisfatto ed onorato  , e onorato, del fatto che abbiano scelto di unirsi al Gruppo nel Regno Unito, per creare una realtà leader di mercato capace di offrire ai clienti inglesi la più completa gamma di prodotti per la spillatura della birra’’.

Il Ceo del gruppo, Mauro Gallavotti, spiega che l'azienda "con  questa acquisizione intende rafforzarsi nella categoria di elezione, la birra, e contemporaneamente dimostrare di credere fortemente nel mercato inglese, proprio in un periodo di grande incertezza”.