Cesena

Chiede il biglietto ad un gruppo di ragazzi: aggredito autista

Il fatto in zona Vigne. Start Romagna: "Forte preoccupazione, all'opera per migliorare i sistemi di sicurezza. Il dipendente si è comportato in maniera professionale"

Chiede il biglietto ad un gruppo di ragazzi: aggredito autista
| Altro
N. Commenti 0

02/novembre/2019 - h. 15.32

C'è preoccupazione in Start Romagna per il grave episodio di violenza accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso sull’autobus in servizio nella zona Vigne di Cesena, con l’autista minacciato e pesantemente insultato per aver chiesto ad un gruppetto di giovani il biglietto.

 Tutta Start Romagna - si legge in una nota - “solidarizza con l’autista, che ha agito con senso del dovere in un contesto di potenziale rischio, agendo e reagendo correttamente. Dall’altra parte l’Azienda è già all’opera per mettere in campo quanto utile a prevenire tali episodi e vanno in questa direzione le iniziative che mirano a tutelare passeggeri e personale mediante l’installazione di telecamere. La sicurezza è un fattore imprescindibile per chi utilizza e lavora sui bus". Start Romagna "ringrazia anche le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, condividendo la progressiva attenzione necessaria affinchè cessino simili episodi, mentre auspica che presto vengano identificati i protagonisti di un’azione davvero spregevole".