Rimini
Sono 18 i tifosi denunciati su cui scattera il Daspo (foto archivio)
02/dicembre/2019 - h. 13.06
Sono stati identificati i presunti responsabili degli scontri tra tifosi avvenuti lo scorso 13 ottobre tra gli ospiti del Cattolica e del Real Giulianova. Sono 18 le persone ristenute responsabili degli incidenti all'esterno dello statio, appartenenti al tifo organizzato di entrambe le società sportive.
L’indagine è stata condotta attraverso lo studio dei filmati di videosorveglianza e delle immagine girate dagli operatori dell’Arma, intervenuti allo stadio – in servizio di ordine pubblico - al momento degli scontri ed hanno consentito di arrivare alla completa identificazione di otto ultras del Cattolica e dieci del Giulianova, riconosciuti anche mediante l’ausilio dei Reparti dell’Arma operanti sul territorio abruzzese. Questi i capi di accusa: rissa in ambito sportivo, lancio di bottiglie ed oggetti contundenti commesso nel corso di manifestazioni sportive, porto di oggetti atti ad offendere, avere indossato un casco durante la manifestazione sportiva. Parallelamente al procedimento penale, tutti i soggetti identificati sono stati proposti all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza della Questura di Rimini, per l’emanazione di un provvedimento di divieto di avvicinamento alle manifestazioni sportive (Daspo)
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati