Riccione

Il Palazzo dei congressi di Riccione si presenta al mondo

Appuntamento alle fiere di Lugano, Francoforte e Barcellona. "Puntiamo a promuovere l’offerta di turismo congressuale presentando ai buyer stranieri le opportunità che l’intera città è in grado di offrire"

Il Palazzo dei congressi di Riccione si presenta al mondo
| Altro
N. Commenti 0

07/febbraio/2020 - h. 18.02

RICCIONE - Lugano, Francoforte e Barcellona: tre grandi appuntamenti per presentare in Europa il turismo congressuale riccionese. Si è chiusa da pochi giorni con successo la fiera di Lugano MITM - Mice International Trade Market, l’evento B2B internazionale interamente dedicato al settore dei congressi, meeting, conferenze e all’incentive a cui PalaRiccione ha partecipato, con uno stand dedicato all’offerta congressuale riccionese. Al salone svizzero hanno partecipato i più qualificati buyer della meeting industry provenienti da tutta Europa e dal bacino mediterraneo. Tante quindi le opportunità di networking con event manager di grandi aziende, agenzie specializzate in congressi, associazioni ed enti internazionali. 

Seguono gli altri appuntamenti del 2020 per la promocommercializzazione di PalaRiccione all’estero: dal 12 al 14 maggio in Germania, per la fiera Imex di Francoforte, il più importante appuntamento europeo del settore, e dall’1 al 3 dicembre in Spagna per la fiera IBTM World di Barcellona.  Ibtm da 32 anni è il principale evento mondiale rivolto all'industria dei congressi e degli eventi. Un punto di riferimento che fornisce visioni, modelli e nuove idee creando le relazioni commerciali e i contenuti necessari per eventi di livello mondiale.

“Puntiamo a promuovere l’offerta di turismo congressuale presentando ai buyer stranieri le opportunità che l’intera città è in grado di offrire. Una strategia coordinata e sinergica risulta del resto un fattore decisivo per migliorare l’attrattività della nostra destinazione -  commenta il Presidente della New Palariccione srl Eleonora Bergamaschi - .Il segmento congressuale è strategico all’interno della nostra offerta turistica. Da una parte rappresenta una fetta importante del giro d’affari, distribuendo presenze nel corso dell’anno, dall’altra fa da volano al turismo leisure.”  

Proseguono infine per PalaRiccione le attività di formazione e networking in partnership con Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale di primo livello delle imprese pubbliche e private ed i professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, degli eventi e della comunicazione.