Forlì

Vasto complesso rurale all'asta a Bertinoro

Il prezzo base è fissato a 3,6 milioni di euro. Lotto di oltre 17mila metri quadri

Vasto complesso rurale all'asta a Bertinoro
| Altro
N. Commenti 0

12/febbraio/2020 - h. 13.12

Una grande villa, con base d'asta 3,6 milioni di euro, è all'asta a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena. Si tratta di un ampio complesso rurale costituito da una villa padronale, con spazi abitativi e altri di pertinenza agricola. Il lotto è di 17.078 metri quadri. L'abitazione, disposta su quattro piani, non è completa e mancano alcune lavorazioni soprattutto all'interno della stessa. La perizia sottolinea  comunque l'unicità del complesso nel panorama romagnolo: «L'edificio si distingue dai fabbricati colonici comunemente riscontrabili nel territorio agricolo romagnolo per linee progettuali proprie ed anche per consistenza».

terreni agricoli si sviluppano in zona prossima ad Ospedaletto di Bertinoro, con vigneti in prevalenza a sangiovese, esclusa una limitata porzione ed uve bianche. In definitiva, la villa si sviluppa su un totale di 2.517 metri quadri, a cui si aggiungono 500 metri quadri di balconi e portici e oltre102mila metri quadri (dieci ettari) divisi in tre appezzamenti.

La villa è all'asta sul portale Real Estate Discount di IT Auction, azienda faentina specializzata nella  liquidazione di beni derivanti da procedure concorsuali. L'asta apre il 3 aprile 2020, con consegna dei documenti necessari per parteciparvi fissata al 30 marzo