Ravenna

Altri 22 casi in città, sono cento le persone positive al Coronavirus

Nove pazienti hanno contratto il virus in palestra, la stessa in cui si erano infettati i cinque registrati il 14 marzo

Altri 22 casi in città, sono cento le persone positive al Coronavirus
| Altro
N. Commenti 0

15/marzo/2020 - h. 17.20

Rispetto ai 22 nuovi casi di positività accertati in provincia di Ravenna, nove sono donne e 13 uomini; nove sono ricoverati in ospedale a Ravenna mentre gli altri 13 sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi molto lievi.

Di questi casi, nove sono a loro volta ricollegabili con la palestra ravennate già oggetto dell’indagine epidemiologica dell’igiene pubblica, due fanno riferimento al cluster forlivese di cui si è parlato ieri, mentre gli altri sono riconducibili a casi già accertati e monitorati; l’indagine epidemiologica del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl prosegue per verificare tutti i contatti dei pazienti.

Si registrano, infine, quattro persone clinicamente guarite. Purtroppo si è verificato il decesso di una paziente di 68 anni, ricoverata in terapia intensiva, anche in questo caso già con problemi di salute pregressi.

"Anche per questo motivo - scrive l'amministrazione - è di fondamentale importanza che la cittadinanza rispetti le indicazioni impartite, e cioè la permanenza a domicilio limitando i contatti se non strettamente indispensabili e il rispetto rigoroso della quarantena per chi è sottoposto a questo regime".