Epidemia
31/marzo/2020 - h. 18.55
"Tra le categorie più squallide che questa crisi ci sta mostrando ci sono gli azzeccagarbugli che cercano di “farsi un nome” speculando sulle paure e le tragedie di queste settimane offrendosi per fare causa ai medici in prima linea contro il coronavirus". Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio a proposito delle inserzioni pubblicitarie di studi legali che si propongono per far causa contro medici e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19.
"Bene hanno fatto gli ordini professionali dei medici e degli avvocati ad assumere provvedimenti. Sul piano parlamentare - annuncia il parlamentar romagnolo -, abbiamo depositato un emendamento al decreto “Cura Italia” per escludere dalla responsabilità civile i medici che mettono in gioco la propria vita per salvare quella degli altri in questa emergenza. È una protezione che va assicurata alle donne e agli uomini che stanno lottando nelle corsie degli ospedali, al pari di guanti, camici e mascherine", conclude Marco Di Maio.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati