Ravenna

Incidente stradale a Corleto, muore un anziano

Scontro con un autotreno. Nonostante la frenata disperata tentata dal conducente del Tir, l'impatto è stato inevitabile e violentissimo

Incidente stradale a Corleto, muore un anziano
| Altro
N. Commenti 0

31/marzo/2020 - h. 19.24

Ci sarebbe uno stop saltato all'origine del grave incidente avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 16.30, a Prada. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, un 78enne di Russi alla guida di una Fiat Punto che procedeva lungo via Casevento, giunto all'intersezione con la provinciale via Prada, forse per via della luce del sole che riduceva la visibilità, non si sarebbe reso conto di un mezzo pesante in transito. 

L'anziano, giunto allo stop, avrebbe quindi proceduto in direzione di via Corleto attraversando la provinciale lungo la quale, con senso di marcia Prada-Forlì, procedeva l'autotreno. Nonostante la frenata disperata tentata dal conducente del Tir, l'impatto è stato inevitabile e violentissimo. L'utilitaria, distrutta nell'urto, ha terminato la propria corsa nel fossato che corre a fianco della provinciale. Immediati i soccorsi con gli uomini del 118 intervenuti con ambulanza ed elimedica. 

Il 78enne, estratto dall'abitacolo privo di conoscenza e solo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, è stato subito sottoposto agli interventi di rianimazione dal personale sanitario e successivamente trasferito, in gravissime condizioni, all'ospedale di Faenza. E' morto poco dopo. L'arteria è rimasta a lungo chiusa al traffico. Sul posto, per i rilievi di rito, i vigili urbani di Russi.