Serie Tv

A fine aprile arriva Summertime, la serie tv Netflix girata in Romagna

Le scene tra Marina di Ravenna e Cesenatico, ripropone "tre metri sopra il cielo di Moccia"

A fine aprile arriva Summertime, la serie tv Netflix girata in Romagna
| Altro
N. Commenti 0

20/aprile/2020 - h. 17.41

Netflix ha rilasciato il trailer di 'Summertime', serie originale italiana prodotta da Cattleya e disponibile dal 29 aprile. La produzione aveva il quartier generale a Marina di Ravenna, dove sono state girate numerose scene, così come a Cesenativo. 

Le immagini si annunciano sulle note del brano 'Missili' di Frah Quintale. Girata nell'estate 2019 nella riviera romagnola, è una moderna love story ambientata sulla costa adriatica ed è ispirata all'opera letteraria 'Tre metri sopra il cielo' di Federico Moccia. 

La serie, in otto episodi, è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e il cast principale include nuovi talenti e giovani rivelazioni: Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer, mentre Ludovico Tersigni (Skam Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana, che sarà Sofia, Giovanni Maini, che darà il volto a Edo, e Alicia Ann Edogamhe (Blue).

Protagonisti della serie Ale e Summer, ragazzi che provengono da mondi molto diversi: lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita, lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà assieme al sole dell'estate. Per entrambi le vacanze saranno un viaggio che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.