Bertinoro

Collaboratrice comunale contagiata, sanificato il municipio, tamponi ai dipendenti

La donna sarebbe legata al focolaio delle Indie. Il sindaco fa scattare il piano di sicurezza con l'Ausl

Collaboratrice comunale contagiata, sanificato il municipio, tamponi ai dipendenti
| Altro
N. Commenti 0

26/agosto/2020 - h. 19.08

Una collaboratrice del Comune ha contratto il Coronavirus ed è scattata la sanificazione in Municipio a Bertinoro. La donna sarebbe legata al cosiddetto "focolaio Indie". Scrive il sindaco Gabriele Antonio Fratto:  Sul fronte operativo abbiamo predisposto in accordo con ASL una sanificazione completa di tutti i locali comunali e sono stati programmati test specifici non solo a chi collabora in ufficio con lei ma a tutti i collaboratori comunali, richiesta subito accolta dal dipartimento di Igiene Pubblica che ringrazio".

Come da protocollo Ausl si è andati a ripercorrere le persone incontrate in questi giorni anche sul fronte lavorativo, prontamente annotate nel registro delle presenze come stabilito anche dal piano di PSA - Piano Sicurezza Aziendale attivo e "rispettato nel nostro Comune da parte di tutti i collaboratori che voglio ringraziare anche in questa occasione".

Il dato complessivo bertinorese aggiornato al 26/08/2020 vede in totale 5 concittadini attualmente ricoverati in Isolamento Domiciliare, 60 totalmente guariti, compreso l'ultimo contagiato "che un mese fa vi avevo comunicato e che aveva evidenziato sintomi lievi ed ha continuato il decorso del virus nella propria abitazione in isolamento, seguito con costanza e competenza dai collaboratori AUSL. Due purtroppo i bertinoresi che come sapete nei mesi scorsi sono deceduti causa virus. Ai concittadini legati al Coronavirus giunga anche oggi la nostra totale disponibilità, solidarietà e vicinanza. Come per tutti i casi precedenti anche di questi nostri concittadini avremo un riscontro costante, consapevoli che la situazione potrà variare di ora in ora. Mi raccomando: continuiamo ad attuare tutte le precauzioni igienico sanitarie e di distanza interpersonale di un metro.Vi tengo aggiornati, vi abbraccio forte, vi ringrazio per la vostra preziosa collaborazione".