Auto d'epoca
19/novembre/2020 - h. 18.16
La prossima Mille Miglia taglierà fuori la Romagna che da anni era tappa del tradizionale percorso della storica passerella di auto d'epoca. Una notizia che il sindaco di Cervia, da cui la Mille Miglia puntualmente passava, apprende con rammarico: "Ci rattrista apprendere che gli organizzatori della Mille Miglia abbiano deciso per il prossimo anno un nuovo tragitto, che taglia fuori completamente la Romagna. La più importante manifestazione di automobilismo storico, che ha presentato ieri l’edizione 2021 ha così motivato le proprie scelte: "La Freccia Rossa questa volta toccherà tutti e tre i passi che furono attraversati nelle diverse edizioni della 1000 Miglia di velocità: il passo della Cisa, della Futa e quello della Raticosa. Inoltre per la prima volta in assoluto nella storia della 1000 Miglia rievocativa, il senso di marcia del percorso sarà invertito". Una edizione che ha voluto stravolgere il normale percorso della corsa, ma che ha inevitabilmente escluso il passaggio da Cervia. Questo per ribadire come non sia stata una scelta nostra, che al contrario come gli anni precedenti avevamo già preventivato e messo in calendario la corsa. È stata una variazione "all’ultimo miglio" voluta dagli stessi organizzatori della Mille Miglia; che però ci ha molto rammaricato. Allo stesso tempo vogliamo comunque ribadire che questa Amministrazione è già in contatto con la storica corsa per l’edizione 2022, perciò rassicuriamo i tanti appassionati che sarà solo un arrivederci".
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati