Cesena
24/novembre/2020 - h. 18.19
A Cesena c’è l’unica equipe per radiografie ed ecografie a domicilio della Romagna. Un servizio che aiuta i pazienti ad evitare spostamenti e che garantisce risultati entro 24 ore. E le procedure utilizzate rispondono ai più alti livelli di sicurezza. Le prestazioni di Rad-to-you , questo il nome del servizio, negli ultimi mesi si sono mostrate fondamentali. Hanno consentito ai pazienti di avere risposte rapide. Prima conseguenza? Evitare di congestionare le corsie d’ospedale.
“Negli ultimi mesi – ha spiegato il tecnico sanitario di radiologia medica dottor Matteo Giannessi – il numero di radiografie polmonari che abbiamo effettuato sono triplicate. Lo spettro è quello della polmonite bilaterale e poterla escludere fin dalle prime indagini, non può che aiutare la medicina ad essere più precisa ed efficace. Inoltre, un fatto non secondario è quello di aiutare a non congestionare ospedali e pronto soccorso”.
Il servizio è privato, copre la provincia di Forlì Cesena e si può estendere fino alle vicine Rimini e Ravenna. Per usufruire del servizio è necessaria la prescrizione del proprio medico di base. Poi l’equipe di Rad-to-you può essere contattata al numero 393 9021487. Squilla tutti i giorni dalle 8 alle 20. Con questa semplice procedura è possibile concordare l’appuntamento per le radiografie a domicilio. Di solito entro le 48 ore. Il servizio utilizza una macchina all’avanguardia che ottiene immagini in alta risoluzione pur con un basso dosaggio di radiazioni.
Rad-to-you è composto da un gruppo di professionisti sanitari, paramedici e medici, ciascuno con esperienza pluridecennale nel proprio settore di specializzazione.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati