imola

Quartiere Pedagna sotto scacco dei vandali

Altre sette auto danneggiate durante la notte. La denuncia di Carapia (Pdl) e Zucchini (Gruppo misto)

Quartiere Pedagna sotto scacco dei vandali
| Altro
N. Commenti 0

18/aprile/2012 - h. 20.18

IMOLA - Auto danneggiate durante la notte in via Toscanini. Ennesima incursione dei vandali, dopo gli episodi della settimana scorsa. A denunciare il fatto il consigliere comunale del Pdl Simone Carapia e il vicepresidente del consiglio comunale Andrea Zucchini. "Veri e propri raid teppisti - denuncia Carapia -, la scorsa settimana sono state assalite quattro automobili, mentre ieri notte addirittura sette. I cittadini sono esasperati e chi amministra non può allargare le braccia su queste azioni vandaliche.. Non si risolve il problema della Sicurezza con dei convegni pre-elettorali".

Stesso problema denunciato da Zucchini, che riporta una lettera inviata da una cittadina: "Vivo nel quartiere Pedagna Ovest e stanotte nella mia via dei vandali hanno rotto i vetri di cinque auto, compresa la mia. Non è la prima volta che in Pedagna succede una cosa simile, anche a Pasqua era successa la stessa cosa e per quanto ne so anche in altri quartieri della città. Non è il caso di fare qualcosa?". Per questo Zucchini ha presentato al Consiglio Comunale una mozione per impegnare il sindaco e la giunta ad aumentare i controlli delle forze dell'ordine.

Chiedendo più interventi e controlli da parte delle forze di polizia, Zucchini prosegue rimarcando che "gli stessi agenti della Municipale non sono forniti di equipaggiamento adeguato a contrastare nell'eventualità di uno scontro con criminali". Non solo, prosegue Zucchini: "Non è la prima volta che dopo aver arrestato qualcuno, gli agenti della Municipale chiedano la cella di sicurezza di altri corpi".