Ravenna

Cultura e intrattenimento, il Cisim inaugura la nuova stagione

L'associazione artistica di Lido Adriano dà il via alla campagna di tesseramento presentando una serie di novità

Cultura e intrattenimento, il Cisim inaugura la nuova stagione
| Altro
N. Commenti 0

14/ottobre/2015 - h. 19.36

RAVENNA - Il Cisim di Lido Adriano è sempre più un punto di riferimento per centinaia di ragazzi interessati all'arte e alla cultura. Per questa nuova stagione lo staff del'associazione ha in serbo un programma a 360 gradi, dalla musica alla danza fino anche al teatro. Si tratta appunto di laboratori, gestiti spesso in collaborazione con enti specializzati già affermati nel territorio, che hanno la finalità di appassionare coloro che ne prenderanno parte.

Partirà tra pochi giorni la campagna di tesseramento per raccogliere quanti più membri all'interno dell'associazione. "Il nostro intento - spiega Max, uno degli amministratori -, è di coinvolgere i ragazzi all'interno delle nostre attività, e di far nascere in loro una qualche forma di interesse, se è quello di cui sono alla ricerca. O di aiutarli a sviluppare una passione che magari stanno già cercando di portare avanti".

E proprio Max, in arte Max Penobra, terrà lo spettacolo di apertura, un'esibizione teatrale intitolata 'Max era Max". "Si tratta di una novità - spiega il protagonista, 'one man show' per l'occasione - realizzata in collaborazione con Michele Pascarella (drammaturgia), Luigi Dadina (regia) e Lato Oscuro della Costa (produzione) che vedrà il sottoscritto recitare in una sorta di spettacolo-rap, suddiviso in tanti racconti. E' la prima volta che ci cimentiamo in una cosa di questo genere e sono sinceramente emozionato"

Lo spettacolo andrà in scena da lunedi 2 a domenica 8 novembre (giovedi 5 di riposo) alle ore 21. All'ingresso, per l'occasione, ci sarà anche la mostra dei noti artisti Matteo Biserna e Tomoz. Siccome i posti sono limitati si consiglia la prenotazione: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082.