Cervia

L’Orchestra di Cervia suona il Concerto di Natale

Oltre 35 giovani musicisti, professionisti e non, professori d’orchestra e amatori, uniti dalla passione per la musica

L’Orchestra di Cervia suona il Concerto di Natale
| Altro
N. Commenti 0

23/dicembre/2015 - h. 18.01

L’Orchestra Giovanile Città di Cervia, giunta al 11° anno di attività, è una formazione di oltre 35 giovani musicisti, professionisti e non, professori d’orchestra e amatori, uniti dalla comune passione per la musica e dalla voglia di stare assieme. L’Orchestra suonerà sabato 26 dicembre (ore 21) al teatro comunale di Cervia in occasione del Concerto di Natale.

L’Orchestra è stata, ed è tuttora, protagonista di molte e prestigiose rassegne cittadine come: il Concerto per il Compleanno di Milano Marittima, i Concerti all’alba sulla spiaggia, i Concerti nella Rotta del Sale, i Concerti nel Magazzino del Sale e Lo Sposalizio del Mare o come l’evento internazionale Cervia Città Giardino che richiama rappresentanze di città da tutto il mondo.

Il 15 aprile 2011 l’Orchestra è stata chiamata ad aprire la 4° edizione della manifestazione Radio 3 In Festival, ospite della 3° rete radiofonica nazionale, per una 3 giorni di eventi e concerti con personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Molteplici inoltre sono poi i concerti tenuti al di fuori della realtà cervese: Rimini, Bolzano, L’Aquila per citarne alcuni.