Riapre l'accademia del musical

Ballare, cantare e recitare divertendosi. E da quest'anno lezioni di canto individuale e canto in movimento, un corso serale di recitazione per adulti

Riapre l'accademia del musical
| Altro
N. Commenti 0

24/settembre/2010 - h. 18.57

RAVENNA - Il musical e la commedia musicale, negli ultimi dieci anni, sono entrati nelle case di tutti grazie a trasmissioni televisive di grande impatto mediatico. La conoscenza delle tre arti, danza - canto e recitazione, è sempre più richiesta anche perché offre un’opportunità di comunicazione efficace, liberatoria e di crescita umana oltre che artistica.

L’Accademia del Musical di Ravenna, che ha sede al Gymnasium in via Mario Marani 1, ha pensato di dedicare ai bambini (4\9 anni circa) un vero e proprio corso di propedeutica al musical.
Il corso Musical in gioco, curato da Elena Casadei, prevede un primo approccio al canto, alla recitazione e alla danza, in un’atmosfera giocosa, vivace e creativa in cui i bambini avranno modo di avvicinarsi a brani musicali, coreografie e testi tratti dai più famosi musical e commedie musicali, ma anche avvicinarsi ad un lavoro di ricerca basato sulle loro stesse improvvisazioni.

Oltre all’approccio con le tre discipline (recitazione, canto e danza), importantissimi saranno anche i numerosi giochi con i quali si inizierà a prendere coscienza dell’utilità del lavoro di gruppo, dell’ascolto dei compagni e del sentirsi parte integrante e fondamentale di questo gruppo. La fantasia e il divertimento saranno il filo conduttore di questo corso aperto a tutti i bambini che vogliano conoscere più da vicino il mondo del musical in modo curioso e spensierato.
Quest’anno poi, altri nuovi corsi si affiancheranno ai tradizionali corsi di recitazione - canto - danza e Musical/Benessere per adulti. Si tratta di lezioni di canto in movimento e canto individuale con Massimo Guerini e un corso serale di recitazione per adulti con Paola Baldini.

Dal 25 settembre al 1° ottobre sarà possibile partecipare a lezioni di prova gratuite di tutte le discipline.