Forlì

Liceo Scientifico. Spunta un grande murales sulla parete

Un dipinto con l’immagine di Fulcieri Paulucci Di Calboli a cui è dedicata la scuola e la scritta: ‘Scappa finché sei in tempo’

Liceo Scientifico. Spunta un grande murales sulla parete
| Altro
N. Commenti 0

15/dicembre/2015 - h. 16.20

La scoperta è stata fatta ieri mattina al momento dell’apertura della scuola. Il Liceo Scientifico è stato sfregiato da un grande murales con la faccia di Fulcieri Paulucci di Calboli, il militare forlivese medaglia d’oro di cui l’istituto scolastico porta il nome, e con una scritta in inglese: “Escape Till Yiu Can”, “scappa finché sei in tempo”. Sotto la faccia c’è anche la sigla R.F. La direzione ha subito coperto il murales per quanto possibile mentre sono state avvertite le forze dell’ordine. Al significato del dipinto, molto grande, sono state date varie interpretazioni. Di certo c’è un’indagine per capire chi possa essere stato.

“Un’opera” come quella trovata impressa sul muro della scuola richiede certamente del tempo per poterla realizzare. E non a caso è stata trovata terminata proprio lunedì mattina. Chi l’ha fatta ha avuto tutto il week end a disposizione. Di certo se qualcuno venisse individuato sarà perseguito penalmente. Si tratta infatti di un’azione che prevede la configurazione di più capi di imputazione, tutti di natura penale di cui l’istituto potrà anche chiedere i danni per l’imbrattamento.