Rimini
07/febbraio/2016 - h. 11.37
Michele Focchi, il 35enne riminese che venerdì pomeriggio è precipitato da un altezza di 30 metri mentre stava scendendo, in compagnia di un amico, da una da cascata ghiacciata a Lillaz, frazione di Cogne, sembra essere fuori pericolo. Ieri, dall’ospedale Parini di Aosta, dove l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con bacino fratturato e traumi multipli (toracico, polmonare e cranico), sono giunte notizie incoraggianti. Se venerdì sera la prognosi restava riservata, ieri i medici l’hanno quantificata in 20 giorni. Una sorta di miracolo tenuto conto che il 35enne ‘ghiacciatore’, con la passione per la montagna e le arrampicate, era stato trovato ai piedi della cascata privo di sensi e le sue condizioni erano parse fin da subito molto critiche.
In questi casi la prudenza è d’obbligo, anche perché, seppur cosciente, Michele resta ricoverato in Rianimazione. A causare l’incidente, come ricostruito in primo momento, sembra sia stato un errore tecnico. Michele, infatti, avrebbe sbagliato la regolazione del discensore, precipitando lungo la parete e schiantandosi al suolo. Il tutto davanti agli occhi del suo compagno di cordato, che non ha avuto materialmente il tempo di intervenire. Venerdì pomeriggio, hanno riferito le guide alpine del posto, le temperature erano troppo elevate per scalare in sicurezza la cascata, ma questo fattore non avrebbe incisio sulla caduta.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati