Rimini

Investito bambino di 7 anni, è grave

Attraversava la strada con la madre quando una Polo l’ha preso in pieno

Investito bambino di 7 anni, è grave
| Altro
N. Commenti 0

26/febbraio/2016 - h. 01.42

L’impatto, la caduta sull’asfalto bagnato, le grida di dolore e il cuore in gola per lo spavento. E’ successo tutto nel giro di pochi attimi. Erano da poco passate le 18.30 quando in via delle Piante, mamma e figlio decidono di attraversare la strada. Piove a dirotto, la visibilità è scarsa e la Volkswagen Polo, guidata da una donna che sopraggiunge in direzione via XXIII Settembre, non si accorge dei pedoni. O meglio, se ne accorge quando ormai è troppo tardi.

A terra finisce il figlio di 7 anni, con la mamma paralizzata dal terrore. Immediato l’allarme al 118. Quando i sanitari giungono sul posto, il bimbo è cosciente e si lamenta dal dolore. Viene immediatamente caricato sull’ambulanza con la mamma al seguito e trasportato all’ospedale Infermi con il codice di massima gravità. Dopo gli accertamenti di rito, al piccolo è stata riscontrata la frattura scomposta del femore destro.

Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto ad effettuare i rilievi di rito. Difficile al momento capire cosa abbia provocato lo scontro: se la pioggia battente che ha reso la visibilità pressoché nulla o un attraversamento azzardato da parte di madre e figlio. Ancora sotto choc la donna al volante della Polo, che ha tirato un sospiro di sollievo non appena ha saputo che il piccolo non era in pericolo di vita.