Rimini
Foto di repertorio
15/dicembre/2016 - h. 15.01
Iniziano a bere, scherzano e ridono. Più diminuisce la vodka contenuta all’interno della bottiglia e più sale la sbornia. A un certo punto i due fidanzatini decidono di appartarsi. Sono entrambi disinibiti a causa dell’alcol ingerito, iniziano a baciarsi e toccarsi. Lui vorrebbe spingersi oltre, ma lei frena: “Non così, non adesso... Siamo ubriachi e poi ci sono gli altri”. Lui però insiste: “Dai, mica ci vedono. E poi me lo avevi promesso”. Ma la 14enne non vuole saperne di concedersi. E’ allora che interviene uno dei due amici (difeso dall’avvocato Piero Ippoliti), che afferra la ragazzina per le braccia permettendo al fidanzatino di penetrarla.
Questo fu quello che successe quella sera, stando al racconto della vittima. Il tutto durò pochi minuti, poi i quattro tornarono a casa come se nulla fosse accaduto. L’adolescente, però, da quel momento non è più la stessa, si sente strana, è turbata, arrabbiata. Nei mesi successivi il rendimento scolastico della 14enne cala drasticamente e, contestualmente, fioccano le prime note. Un disagio evidente, che la psicologa dell’istituto è brava a far emergere. Così, a un anno di distanza da quella violenza, la ragazzina confessa l’abuso. Immediata la denuncia dell’accaduto da parte della psicologa alle forze dell’ordine. La vicenda finisce davanti al tribunale dei minori di Bologna, che ieri ha assolto i due imputati.
A loro favore, oltre ad alcuni indizi contrastanti, ha giocato il fatto che nel diario segreto in cui la 14enne appuntava ogni cosa non vi fosse tracciadell’orrore subito quella sera. Inoltre, sempre secondo il racconto due amici, la ragazzina avrebbe continuato ad uscire con loro per diverso tempo anchedopo quella notte.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati