Motori
07/febbraio/2019 - h. 17.55
Il Motor Legend Show ha lasciato Imola per Misano, dove si terrà dal 26 al 28 aprile prossimo. La notizia diventa un caso politico con il consigliere della Lega Nord Daniele Marchetti che si domanda "come sia possibile per una città che vanta uno storico circuito che per anni ha ospitato il Gran Premio di Formula 1, perdere tutte le kermesse motoristiche di successo. Perché Imola non è stata capace di tenersi il Motor Legend Festival anche quest'anno, dopo i sold out dello scorso anno? Perché farsi “scippare” da Misano una tale kermesse, che aveva scelto il tracciato di Imola per la sua prima edizione dello scorso anno?”.
A chiederlo è il consigliere della Lega, Daniele Marchetti, che spiega: “Il Motor Legend Festival, quest'anno verrà ospitato dal circuito Marco Simoncelli di Misano, in concomitanza con il Minardi day, che – almeno quello – si svolgerà nel nostro circuito. È piuttosto singolare perdere una manifestazione (che lo scorso anno ha fatto registrare numeri importanti) dopo appena una sola edizione”. Se è vero - dice Marchetti - che “non conosciamo le motivazioni che hanno portato a questa situazione, è anche vero che una gestione lungimirante avrebbe dovuto puntare a mantenere entrambi gli eventi sul tracciato di Imola, magari cercando di creare una sinergia tra i due eventi, rendendoli così ancor più sostenibili dal punto di vista economico” attacca il consigliere.
Conclude il leghista: "È indubbio che questo “scippo” rappresenti l'ennesima disfatta sia per Formula Imola, la società di gestione dell'autodromo, che per la nuova amministrazione comunale. Ricordiamo infatti come, lo scorso anno in piena campagna elettorale, l'attuale sindaco Manuela Sangiorgi, oltre a celebrare il successo del Motor Legend Festival, promise ai cittadini di riportare addirittura la Formula 1 a Imola” conclude Marchetti.
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati