Renèe "La Bulgara" alla Baia

La sexy Dj ospite del lunedì dance

Renèe "La Bulgara" alla Baia
| Altro
N. Commenti 0

12/luglio/2009 - h. 14.19

GABICCE - Il suo vero nome è Renata Torodova Petrova, troppo lungo e complicato per cui tutti la chiamano Renèe, è una delle più simpatiche, belle e brave Dj del momento. È nata a Sofia, capitale della Bulgaria il 31 Luglio 1984, ma nel 1996 si trasferisce in Italia in un piccolo paesino della Sardegna.

Renèe è diplomata in lingue straniere e ne parla ben quattro, ma fin da sempre le sue passioni sono la musica, la radio e soprattutto dischi, giradischi, puntine, lettori, cuffie, cavetti canon, jack ecc. All’età di 14 anni inizia a muovere i primi passi in tutto ciò che è la comunicazione e lo spettacolo; viene notata dall’agenzia di moda Venus Dea di Cagliari e comincia a calcare le passerelle regionali.

Parallelamente nasce anche la grande passione per la radio e dopo qualche jingle per Radio Super Sound ecco che arriva la conduzione sull’emittente più popolare dell’isola…Radio Sintony! Nell’estate 2002 vince il titolo di Miss Universo Sardegna ed entra nella finale trasmessa in prima serata su Canale 5. Dopo questo esordio televisivo Renèe prende coraggio e si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare intensamente. Nel 2003 è nel Cast di “Ciao Darwin”, “Donna sotto le stelle”, “Modanare”, “Miss Universo” (questa volta con il ruolo di valletta), “Smetto quando voglio” e “La vita in diretta”.

Nel campo della moda sfila per grandi griffe tra cui Roberto Cavalli, Missoni, Chiara Boni ecc. Non trascura però la passione per i Club e nell’estate 2002 approda sul palco del Celebrità di Trecate nel ruolo di vocalist; sussegue un anno impegnativo, in cui tutti i week end è la voce dell’Odissea Funcity di Spregiano.

Ed è proprio lì che il 27 settembre 2003 viene notata da Albertino e dopo un provino a Radio Deejay diventa la vocalist ufficiale del Federica di Milano il locale virtuale di Mario Fargetta, in onda tutti i giorni all’interno del Deejay time!
Renèe ha così la possibilità di imparare “Il mestiere” da tutti i mostri sacri della radiofonia e partecipare ad alcune manifestazioni grandiose come il Motor Show di Bologna! Nel Maggio 2004 sostituisce Albertino alla conduzione della Deejay Parade conquistando consensi anche come presentatrice, infatti otterrà diversi impegni anche in questo campo. Lo stesso anno comincia a frequentare presso il Musica Art Show un corso per Dj, nel 2005 presso il MAS si iscrive a Filosofia della comunicazione che comprende la preparazione di base nel campo della dizione e della recitazione, sotto l’occhio vigile del grande Alex Poli.

Già nel 2004 comincia a girare l’Italia intera toccando le migliori mete notturne come il Pineta, Barfly, Just Cavalli, Sopravento, Casablanca. Renèe porta allegria e divertimento dovunque vada. Nella stagione estiva 2006 è Girl Dj Resident tutti i lunedì alla Baia Imperiale di Gabicce Mare. Nel 2006 comincia la sua collaborazione con M2O dove insieme a Miss Chiara Robiony, tutte le domeniche dalle 18 aprono le porte del Girl Dejay Club, un mix house e fashon style!
Il 2007 vede Renèe impegnata in moltissime ospitate in tutti i migliori locali e si conferma ancora la partecipazione al Girl Dejay Club. Il 2008 e 2009 sono ancora anni pieni di successi a conferma della bravura e simpatia di questa fantastica Dj. Oltre ad alcune partecipazioni in Tv ed ai suoi programmi Radio, Renèe è stata ospite dell’evento Ceres, dell’evento targato Vogue Disco a Roma, Titillate (Svizzera), Guendalina Disco Club (Grado), Sound Track (Bergamo) ecc. La sua musica può tranquillamente variare, lei stessa la definisce semplicemente “Bella Musica”! Ma il Beat resta sempre rigorosamente 128! Interpreta l’house in ogni suo aspetto passando dalla vocal all’electro. Il tutto condito dalla sua voce spettacolare.