riccione

Margherita Hack apre l'Universo-Pluriverso

Terza edizione del ciclio di incontri al liceo Volta-Fellini: il primo, venerdì 24 febbraio alle ore 17, sarà con l'astrofisica di fama mondiale, docente presso l’Università di Trieste

Margherita Hack apre l'Universo-Pluriverso
| Altro
N. Commenti 0

20/febbraio/2012 - h. 12.14

RICCIONE - Il Liceo Statale Volta-Fellini di Riccione propone la terza edizione del ciclo di conferenze pubbliche dal titolo “Universo/Pluriverso”. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato alla cultura.
Il primo incontro, venerdì 24 febbraio alle ore 17 sarà con Margherita Hack, astrofisica di fama mondiale, docente presso l’Università di Firenze che interverrà sul tema “Universo o Pluriverso?”.

Seguirà, mercoledì 7 marzo, una lezione di Storia della Fisica tenuta da Luisa Bonolis, docente dell’Università di Roma, dal titolo “La Fisica italiana alla conquista dell’eccellenza. Dall’era di Fermi allo sviluppo dei grandi Laboratori nazionali”.
Chiuderà il ciclo, venerdì 27 aprile,  il filosofo Maurizio Ferraris, docente presso l’Università di Torino, con una lezione dal titolo “Manifesto del nuovo Realismo”.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium del Liceo Volta/Fellini, via Piacenza n. 28, Riccione, con inizio alle ore 17, ingresso libero.