riccione
20/febbraio/2012 - h. 12.14
RICCIONE - Il Liceo Statale Volta-Fellini di Riccione propone la terza edizione del ciclo di conferenze pubbliche dal titolo “Universo/Pluriverso”. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riccione, Assessorato alla cultura.
Il primo incontro, venerdì 24 febbraio alle ore 17 sarà con Margherita Hack, astrofisica di fama mondiale, docente presso l’Università di Firenze che interverrà sul tema “Universo o Pluriverso?”.
Seguirà, mercoledì 7 marzo, una lezione di Storia della Fisica tenuta da Luisa Bonolis, docente dell’Università di Roma, dal titolo “La Fisica italiana alla conquista dell’eccellenza. Dall’era di Fermi allo sviluppo dei grandi Laboratori nazionali”.
Chiuderà il ciclo, venerdì 27 aprile, il filosofo Maurizio Ferraris, docente presso l’Università di Torino, con una lezione dal titolo “Manifesto del nuovo Realismo”.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Auditorium del Liceo Volta/Fellini, via Piacenza n. 28, Riccione, con inizio alle ore 17, ingresso libero.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati