Insabbiamento del porto canale, il Comune archivia il progetto degli eiettori
Finanziato nel 2016, sperimentato per un anno e mezzo. L'amministrazione: "Non ha funzionato"
San Marino
10/novembre/2016 - h. 02.10
Due forze politiche omologhe, entrambe collocate nell’alveo riformista della grande famiglia europea socialista, che danno seguito ad una progettualitàcondivisa in virtù sia del grande valore reciproco che i due territori rappresentano, sia del forte collegamento politico tra PD e PSD. I Socialisti e democratici sammarinesi da sempre intrattengono relazioni con l’area democratica sia italiana a livello di Governo, sia con le amministrazioni locali espressioni del PD, per creare sinergie e far crescere gli interessi convergenti.
Tra i più attivi fautori del Patto San Marino-Rimini il Segretario di Stato al Lavoro PSD Iro Belluzzi, che in questa nuova alleanza ripone particolari aspettative sul fronte della crescita economica sammarinese e della stessa occupazione: ‘La crisi economica degli ultimi anni ci ha insegnato molto bene quanto sia necessario far fronte comune – dice Belluzzi – il nostro Paese deve aprirsi all’esterno e trovare sinergie importanti a partire dai nostri amici più vicini, con i quali il più delle volte giochiamo le stesse, decisive partite”. Il riferimento è, tra le altre cose, all’Aeroporto di Rimini e al Parco Tecnologico Scientifico in primis.
“Fino ad oggi non si è mai andati oltre i protocolli – dichiara il parlamentare AP Sergio Pizzolante – questo è il momento di avviare una fase nuova di cooperazione tra Romagna e San Marino. Non possiamo pensare di rilanciare l’Aeroporto di Rimini senza che diventi davvero anche di San Marino. Se le imprese e le attività potenzialmente interessate all’area dell’Aeroporto destinata a San Marino non potranno integrarsi con i regiminormativi e anche fiscali sammarinesi, con regole e flussi condivisi fra i due Stati, non avranno futuro e lo scalo rimarrà sempre un piccolo Aeroporto locale. Queste sono le ragioni di un Patto con il Titano, con il Segretario Belluzzi, con Gerardo Giovagnoli e con i tanti amici di San Marino, nel Governo e nel Paese”.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati