san marino

Emilia Romagna-San Marino, accordo tra psicologi

Collaborazione sempre più stretta tra i due Paesi. Il protocollo d'intesa è stato firmato da entrambi gli ordini giovedì scorso

Emilia Romagna-San Marino, accordo tra psicologi
| Altro
N. Commenti 0

10/ottobre/2011 - h. 09.55

BOLOGNA - Il direttivo dell’ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino rende noto che giovedì 6 ottobre, nella sede dell’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, a Bologna, è avvenuta la firma del Protocollo d’Intesa tra i due Ordini finalizzata all’attivazione di forme di collaborazione e di scambio di informazioni relative al rispetto dei principi e delle norme deontologiche che regolano l’esercizio della professione di Psicologo.

Grazie a questa intesa bilaterale, ed al costante scambio di informazioni che ne conseguirà, la vigilanza in materia deontologica e professionale potrà essere maggiormente efficace e tempestiva. L’accordo rappresenta dunque un ulteriore passo verso la sempre più concreta collaborazione con la vicina Italia, dettata da una comune volontà di reciproco riconoscimento e legittimazione, salvaguardando allo stesso tempo le caratteristiche di autonomia ed indipendenza che sono proprie del nostro Stato.