Gli appuntamenti del weekend

Da Ravenna a Rimini, tutto il rosa della Riviera

Inviate le vostre foto all'indirizzo redazione@romagnanoi.it. Da sabato le vedrete pubblicate sul nostro portale

Da Ravenna a Rimini, tutto il rosa della Riviera

Venerdì sera Venditti sarà a Rimini in piazzale Fellini con il suo Unica Tour

| Altro
N. Commenti 0

04/luglio/2013 - h. 15.47

ROMAGNA - Concerti, spettacoli, fiere, mostre, manifestazioni ed eventi. Ecco tutti gli appuntamenti per il weekend della Notte Rosa in Romagna (clicca sulla località per andare alla sezione dedicata):

RIMINI 
Venerdì 5 luglio 
La serata di venerdì, cuore della Notte Rosa, si apre alle 19 alla Corte degli Agostiniani con il dj set di NicoNote e il suo In Limbo/AsaNIsiMAsa. La suggestione di 8 e 1/2 in un flusso di suoni, luci, video... NicoNote featuring Andrea Arcangeli, Alfredo Nuti Dal Portone, Gianni Perinelli, Lucky Assembler. 
L’appuntamento con il concertone di Piazzale Fellini è con Antonello Venditti e il suo Unica Tour, un viaggio in 19 album e 40 anni di musica, canzoni che hanno centrato il cuore, l’anima e la memoria di tutti noi, la colonna sonora di più generazioni, la visione di insieme di un grande musicista, autore e cantante che riesce sempre a compiere il miracolo di alimentare il suo talento di freschezza e nuovi stimoli. Chi di noi non ha nella sua playlist Sotto il segno dei pesci o Roma Capoccia, Buona domenica o Sara? E Ci vorrebbe un amico, Alta marea, Dalla pelle al cuore…Ecco quel ci aspetta nella magica Notte Rosa riminese….
In contemporanea sul lungomare di Bellariva si balla con i dj di Radio M2O Renèe La Bulgara, Chiara Robiony, Dj Ross, Molella e Provenzano dj. E, a mezzanotte, immancabilmente tutti in spiaggia per lo spettacolo pirotecnico più bello, sui 110 chilometri di costa.

Sabato 6 luglio
All’alba di sabato 6 luglio, sulla spiaggia di Riminiterme uno degli appuntamenti più suggestivi in tutte le edizioni della Notte Rosa, l’attesa del sole che nasce accompagnati dalla musica d’autore, che quest’anno avrà come interprete un protagonista d’eccezione della scena musicale internazionale: Michael Nyman, uno dei più amati ed innovativi compositori contemporanei, una lunga scia di successi che va dall’indimenticabile colonna sonora di Lezioni di piano (vincitrice agli Oscar) a quelle composte per il film di Peter Greenaway. Per questa particolare alba rosa sarà accompagnato dall’Elise Hall Saxophone Quartet, un ensemble di saxofoni tutto al femminile. Sabato sera Rimini è Retropolis. L'evento riminese che al Velvet club ha fatto ballare e cantare a squarciagola migliaia di giovani sbarca per il secondo anno alla Notte Rosa. In occasione del Capodanno estivo tutta la declinazione di Retropolis si riunisce in un unico grande show per far ballare diverse generazioni su una immensa pista a cielo aperto, a Bellariva..…Sul palco l’Anima (mia) dei Cugini di Campagna! In Piazzale Fellini invece la serata è a ritmo dance, con uno speciale dj set di Radio 105 e i suoi protagonisti più amati Ylenia e Giuseppe dj, per proseguire con Sergio Casabianca e gli scatenati Moka Club. Si cambia musica a San Giuliano e si va con il liscio….! Un appuntamento imprescindibile nel programma della Notte Rosa, il Gran Premio Ballo Liscio, gara a coppie che si sfidano fino all’ultimo giro di walzer dell’Orchestra Mirco Gramellini.

Domenica 7 luglio
Gran finale domenica 7 alla Corte degli Agostiniani il Festival Percuotere la mente presenta Trilok Gurtu Band & Enrico Rava in Spellbound - The world of trumpets. Il più internazionale dei jazzisti italiani e il percussionista indiano insieme per un sorprendente salto nella storia della musica da Dizzy Gillespie a Miles Davis e Don Cherry.
 

RICCIONE
Il team di Radio Deejay presenta in Piazzale Roma il concerto di Malika Ayane: protagonista di un’alba indimenticabile lo scorso anno, la sua splendida voce torna ad incantare il pubblico della Notte Rosa per una data speciale del tour Ricreazione. Si prosegue sabato con un appuntamento con la danza e con Raffaele Paganini: accompagnato dalla ballerina Annarosa Petri, l’etoile propone live una lezione di Welldance, una nuova disciplina di derivazione fusion tra danza classica, contemporanea, jazz e hip hop. E per finire il concerto di Kelly Joyce, artista internazionale ed eclettica, che spazia dalle atmosfere jazz al blues e all’elettronica.
In Viale Ceccarini la passeggiata e lo shopping sono accompagnati dalle note jazz di Classic & Jazz in Easy listening music e dall’ Ape…ritivo Tour by Martini Royale®, con la mitica Ape Classic che, in occasione dei 150 anni di Martini®&Rossi, dal 4 al 7 luglio sarà attrezzata come una vera Terrazza Martini per servire il nuovo drink culto, il Martini Royale®. Inoltre, tutte le pink lady fashion victim sono attese nel viale più glamour della Riviera per un appuntamento con le stylist di Cosmopolitan pronte ad arricchire il proprio outfit con un mare di accessori e una manicure personalizzata a tema pink. 
La Notte Rosa riccionese quest’anno ha un’anteprima eccezionale: Cinè, le Giornate estive di Cinema, che hanno preso il via il 1 luglio e si chiudono il 4 con le premiazioni dei CinéCiak D’Oro alla commedia. Una parata di star per questa terza edizione: Carlo Verdone, Luca e Paolo, Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, sono solo alcuni degli ospiti presenti in questi giorni sul red carpet della Perla Verde. Inoltre Martedì sera sarà possibile assistere all’anteprima nazionale dell’atteso film western della Walt Disney The Lone Ranger di Gore Verbinski, con protagonista Johnny Depp, e mercoledì di In Trance, il nuovo film di Danny Boyle.
La Notte Rosa ad Aquafàn si festeggia di giorno! 
Il 5 e il 6 luglio tutti sulla collina di Riccione per un weekend rigorosamente pink. Si potrà ballare nella soffice schiuma rosa (un vero e proprio Pink Schiuma Party), e muoversi al ritmo della Pink Dance, che per due giorni diventerà il tormentone per il pubblico del parco.

BELLARIA IGEA MARINA
La Notte Rosa dei Bambini cresce e diventa….più piccola! Mai come quest’anno infatti i bambini saranno i protagonisti assoluti del fine settimana e tutti gli spettacoli su misura per loro a partire dall’appuntamento del venerdì con Peppa Pig ospite speciale e star incontrastata del momento, e con il musical La Sirenetta, in scena sabato 6 luglio. Una delle fiabe più amate di Andersen prende corpo, per magia, con musica e danza, sul palcoscenico di Bellaria, che si trasformerà in un coloratissimo fondale marino. In scena i due mondi, sopra e sotto il mare, popolati da attori-cantanti-ballerini e dalle onde del mare…E poi il Ludobus, giocolieri, maghi, acrobati, clown, danzatori, pompieropoli, musicisti strampalati, decine di spettacoli itineranti per le vie della città a misura di bambino.

MISANO ADRIATICO
Il bel lungomare sarà il palcoscenico della serata di venerdì, con il concerto dei Pooh: dopo il successo del live nei teatri – 70.000 presenze e 50 date – la band porta in Riviera lo spettacolo Opera Seconda in Tour. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, propongono le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Sabato, come da tradizione ormai, appuntamento con i carri colorati del Carnevale Rosa.

CATTOLICA
Piazza Primo Maggio è il palcoscenico principale di venerdì sera e ospita lo show di Cristina D’Avena & Gem Boy che, dopo una lunga stagione di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di persone si sono scatenate intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, la strana accoppiata arriva in Riviera per far ballare e cantare ragazzi e adulti con nuovo look, nuova scaletta e nuove gag. Sabato sera, stessa piazza, è la volta dei Grammar School, la band anglo-italo-americana con il suo repertorio di classici del pop rock del XX secolo, mentre nella romantica Piazzetta del tramonto vanno in scena il Set Them Three, un trio a tutto soul che ripropone brani da George Benson a Carlos Santana.
A Rimini fra i progetti che animeranno il centro storico, la mostra di Milo Manara, dal 7 al 28 luglio al Teatro Galli: due storie – Viaggio a Tulum e Il viaggio di G.Mastorna, detto Fernet – scritte da Federico Fellini e illustrate da Milo Manara (una collaborazione Cartoon Club e Consorzio dei saperi). La mostra è accompagnata dall’installazione Il visionario è l’unico vero realista, un viaggio onirico di suoni, parole e immagini.
Un’altra mostra arricchisce il centro città: alla Far (Fabbrica Arte Rimini) Lorenzo Mattotti, illustratore e fumettista di fama internazionale, espone una serie di tavole di straordinaria bellezza, tra cui le illustrazioni per il film Pinocchio di Enzo D’Alò. Da Pinocchio fino alle più fiabesche Antiche Creature, la mostra è un percorso attraverso l'universo fantastico di Mattotti, che ospita favole e misteri.
Italian Cosplayers è la mostra fotografica di Graziano Villa esposta alla Galleria dell’Immagine, che propone in anteprima una selezione di scatti che confluiranno in un volume dedicato al fenomeno dei Cosplayers in Italia.
A Riccione fino al 6 luglio a Villa Mussolini sarà possibile visitare la mostra internazionale di product placement Agitato non mescolato, chiara citazione del drink di James Bond, un percorso in cui il visitatore viaggia attraverso una serie di riferimenti rappresentativi di epoche e sensazioni spesso ben impresse nell’immaginario collettivo, dal cinema alla televisione, dalle canzoni ai libri agli eventi, tra cui La Notte Rosa e il suo rito.
In Viale Bovio a Cattolica tornano protagonisti gli anni ’80, una mostra fotografica per rievocare mode, stili, locali, volti e protagonisti di un decennio memorabile, fatto di club culture e di look diventati vere e proprie icone indelebili.


RAVENNA
Quattro passi nell’arte. ore 18 - Mausoleo di Teodorico – via delle Industrie Visite guidate gratuite al Mausoleo di Teodorico, a cura della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna. Prenotazione obbligatoria: tel. 0544 35755

Notte Rosa alla Cripta Rasponi. Ore 20.45 – Piazza San Francesco Alla ricerca del tempo perduto. A spasso dietro a una lancetta. Passeggiata per Ravenna accompagnati da Silvia Togni, in compagnia di un calice di Passito dell’Azienda Agricola Francesco Donati di Russi. Cripta Rasponi e Giardini Pensili del Palazzo della Provincia Ingresso: € 7 a partecipante. Prenotazione obbligatoria: tel. +39 0544 215342 - 1670148

Mosaico di Notte 2013. Dalle ore 21 alle 23 - Domus dei Tappeti di Pietra, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e TAMO - Complesso di San Nicolò. Apertura straordinaria dei siti storici con possibilità di visite guidate. Visite guidate. Il biglietto d’ingresso resta a carico dei partecipanti. Punto di incontro ore 20.45 Ufficio IAT – Via Salara 8/12 Prenotazione obbligatoria: tel. 0544. 482838 -35755

La notte porta consiglio, la Ravenna di sognatori famosi. Ore 21.15 - Punto d’incontro: IAT di via Salara 8/12 Visita guidata nella Notte Rosa con un itinerario dedicato all’Anima, ovvero: il sogno legato al Quadrarco di Braccioforte, la visione del custode della Tomba di Dante, il sogno di Galla Placidia prima della consacrazione della Chiesa di San Giovanni Evangelista, e tanti altri episodi legati alle visioni a cui l’Anima può portare. Itinerario: Tomba di Dante Alighieri e Chiesa di San Giovanni Evangelista Info: Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau Tel.0544. 421247 info@ravennaincoming.it - www.ravennaincoming

Ravenna Festival per la Notte Rosa 2013
PB UNDERGROUND. ore 21.30 - Giardini Pubblici – viale Santi Baldini In esclusiva per l’Italia, la band regina del funk: the original London Groove. Pete Ray Biggin, Ben Epstein, Ben Jones, Daniel Bingham, Dan Carpenter, Alistair White, Sean Freeman, Richard Beesley, Brendan Reilly, Holly Petrie, Kirsten Joy Child. Organizzazione a cura di Ravenna Festival. Ingresso a pagamento: € 20 Info: http://www.thepbunderground.com/ Info: Ufficio Stampa Ravenna Festival tel. 0544. 249237 www.ravennafestival.org


LE SPIAGGE DI RAVENNA 
CASALBORSETTI
Venerdì 5 luglio
Ore 20.30 - Piazza Marradi: Giochilandia Programma di animazione per bambini. Ore 21.30 – Viale al Mare: DJ Video Rock Il meglio del rock su schermo gigante. 
Sabato 6 luglio
Ore 21.30 - Piazza Marradi: Tributo a Elvis Prisley Concerto-Tributo a Elvis Presley con The Cadillac, la band rock anni 60 che segue le orme di Elvis e di tutto il genere american rock anni 60-70.

MARINA ROMEA
Venerdì 5 luglio
Ore 21.30 – pineta di Piazza Italia: La soffitta sotto le stelle Performance tra danza e musica dal vivo. Si esibiranno gli allievi di danza classica, moderna e hip hop, danza del ventre e balli latini della scuola La soffitta delle Arti di Mezzano (Direzione artistica Daniela Pezzi e Mauro Togna). Seguirà il momento dedicato alla musica dal vivo con il gruppo musicale "Hair long", già ospite della trasmissione televisiva "Italia's got talent".

PORTO CORSINI
Venerdì 5 luglio
Dalle ore 16.30 – Cortile della Proloco, via Po 39/a: L'anima dei colori Laboratorio per bambini, costruzione di un caleidoscopio con materiale di riciclo. ore 21 - Piazzetta di via Po: Fire Soul Suggestivo spettacolo di fuoco con effetti pirotecnici a cura di Teatro Lunatico.
Sabato 6 luglio ore 19 - Area Camper: Notte Rosa del Camperista Grigliata di pesce azzurro e piano bar con Guy Live Music, per i camperisti dell'area camper di Porto Corsini.

MARINA DI RAVENNA
Venerdì 5 luglio
Ore 21.30 - Piazza Dora Markus: I Ribelli del Ballo by palestra Sporting Club di Ravenna presentano American style and more Il programma delle performances prevede boogie-woogie, danza orientale fusion e saidi, lindy hop. Il lindy hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli anni '20-'30 del secolo scorso, in un'epoca immediatamente precedente al periodo della grande depressione. Il boogie-woogie è uno stile musicale blues per pianoforte, diventato molto popolare a partire dagli anni '30 e '40. All'inizio del Novecento i pianisti neri del Texas iniziarono a sviluppare una forma più veloce e ritmata del blues. Lo scopo era l'intrattenimento nei juke joints dei bar, luoghi di divertimento serale. Insegnanti: Donatella, Luca, Fabrizio e Cristiana, Oxana. Ore 22 – Piazza Dora Markus: The Age of Rock Mirabilandia presenta The Age of Rock: La storia del rock in un unico fantastico spettacolo, portato in scena dal cast artistico di Mirabilandia. Musica, colori, costumi, suoni che hanno caratterizzato il rock, impreziositi da balli coinvolgenti che entusiasmeranno e coinvolgeranno il pubblico. Informazioni: Ufficio Iat Ravenna Tel. +39 0544 35404 - turismo@comune.ra.it
Sabato 6 luglio
Ore 21.30 – Piazza Dora Markus: Notte Rosa a passi di danza con Accademia Cecchetti Spettacolo di danza a cura di Accademia Cecchetti di Ravenna. Nella serata la scuola di danza presenterà coreografie di danza classica, danza contemporanea, danza moderna, hip hop e balli latini.

PUNTA MARINA TERME
Venerdì 5 luglio
dalle ore 18 - Piazza San Massimiano: Festa della Birra e contestualmente Vasco Rossi Tribute Band, "Asilo Republic". Iniziativa promossa dal Caffè della Piazza. ore 21.15 - Chiesa di San Massimiano: Concerto del Mare Concerto di musica classica della Cappella musicale di San Francesco di Ravenna, promosso dall'associazione Capit. 
Sabato 6 luglio 
dalle ore 18 - Piazza San Massimiano: Festa della birra e contestualmente Queen Tribute Band, "Magic Queen" Domenica 7 luglio dalle ore 18 - Parco pubblico Lungomare Cristoforo Colombo: Notte Soul ore 21.30 - Parco pubblico Lungomare Cristoforo Colombo: "The Soul Machine" in concerto

LIDO ADRIANO
Venerdì 5 luglio
ore 21 – Piazza Vivaldi: The Faber’s social club presenta Salvo Mauceri canta De Andrè Concerto di Salvo Mauceri dedicato De Andrè 
Sabato 6 luglio 
ore 21 - ore 21 – Piazza Vivaldi: Chevrolet '57 Concerto di musica rock anni '50, rock'n’roll, rock billy...

LIDO DI DANTE
Venerdì 5 luglio
ore 21.15 - Piazzetta Lungomare: Fashion, danza e musica in rosa Esibizione di ginnastica artistica e danze caraibiche a cura della scuola di ginnastica artistica Free Time, seguita dalle "Fruste romagnole". A conclusione, sfilata del made in Italy locale con i costumi e gli abiti per ragazzi di stilisti romagnoli e gli abiti da sposa di Tirapani Maria Elisa sui toni del rosa. 
Sabato 6 luglio 
ore 21.30 – Piazzale Dante: Medini Giochilandia Esibizione di giocolieri e magia per i più piccoli. Informazioni: Ufficio Iat Ravenna Tel. +39 0544 35404 - turismo@comune.ra.it

LIDO DI CLASSE
Venerdì 5 luglio
ore 21.30 – Piazzale Caboto: Fantasia d'operetta Orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Damiano Novello di Ravenna. Lo spettacolo racchiude brani tratti dalla famosa operetta della tradizione viennese "Al Cavallino Bianco"(musiche di R. Benatzky, libretto di Muller, Charrel e Gilbert). I pezzi saranno eseguiti in forma di concerto dall'orchestra e dai cantanti del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola "Damiano Novello" di Ravenna. L'organico orchestrale, piuttosto atipico, prevede i quattro strumenti che gli alunni hanno la possibilità di studiare nella nostra scuola, e precisamente: violino, pianoforte, chitarra classica e clarinetto. Le trascrizioni e gli arrangiamenti sono di Egidio Collini. ore 22.30 - Piazzale Caboto: Danzando sotto le stelle Gli insegnanti e allievi dei corsi di danza moderna bambini e adulti del gruppo Wait For Sound, che si muove all’interno della Palestra Move it., portano inscena lo spettacolo Danzando sotto le stelle. Attraversando momenti di gioia, amore, amicizia, lo spettacolo si concluderà con il coinvolgimento di tutti i partecipanti per far ballare grandi e piccini godendo al pieno il divertimento di questa notte in riviera. “Wait for sound” nasce dall’entusiasmo e dalla passione di un gruppo di amici che hanno rotto le barriere delle singole discipline della danza accostandole l’una all’altra, sperimentandosi l’uno nel beat dell’altro fino a scoprire l’importanza e la ricchezza che ciascuna può offrire all’altro. 
Sabato 6 luglio 
ore 21.30 – Piazzale Caboto: "Mille lire al mese" in jazz In occasione delI trentennale della sua fondazione, l’Adriatic Dixieland Jazz Band rende omaggio alle più belle canzoni italiane del periodo a cavallo dell’ultimo conflitto mondiale trattandole a dixieland, pur conservandone tutto il sapore e le sonorità originali.

LIDO DI SAVIO
Venerdì 5 luglio
dalle ore 20 – vie del paese: Una Noche de Tango Argentino dalle ore 20 performance itinerante, a partire dalle ore 21 performance dei ballerini intervallate da lezioni di tango gratuite per principianti a cura dei Maestri della Scuola Puro Tango. Partenza dalla rotonda del bagno Amarissimo, lungo viale Romagna attraverso tutto il paese, fino alla zona pedonale, incrocio viale Romagna/via Meldola. Il paese accoglierà i ballerini di tango con un'auto musicale allestita per l'occasione e porterà il fascino e la festa della musica argentina attraverso il viale e il paese: l'anima del tango argentino per una notte magica. 
Sabato 6 luglio 
ore 21.30 – Piazza Forlimpopoli: I Ripetenti Musica dal vivo con la band I Ripetenti.


CERVIA - MILANO MARITTIMA
Venerdì 5 luglio
La spiaggia si anima per una nottata unica con l'apertura straordinaria degli stabilimenti balneari. Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata That's all folk Musica e balli folk della grande tradizione locale Cervia Piazza Garibaldi ore 21.30 dalle ore 21:00 1° Premio Sport in Rosa Serata dedicata alle atlete italiane che si sono distinte nel mondo Premiazioni, musica e storie di sport al femminile Fantini Club Cervia, Lungomare G. Deledda dalle ore 21:00
Sabato 6 luglio
Canal latino L'anima latina si tinge di rosa Samba, musiche e danze caraibiche Cervia - Magazzini del sale dalle ore 21:30
Domenica 7 luglio
Alba Rosa e bomboloni - concerto in spiaggia Milano Marittima - Spiaggia Libera ore 06:00


CESENATICO
dalle ore 21 - Piazza Costa: Notte Rosa con Radio Bruno Estate. Dopo il grande successo riscosso nelle ultime edizioni, prosegue la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno. Piazza Costa sarà il palcoscenico dello show, organizzato dal network radiofonico e dal comune di Cesenatico con il contributo finanziario di Gesturist Spa e della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari Cesenatico, che vedrà la partecipazione di Dolcenera, Ron, Paola & Chiara, Antonio Maggio, Baby K, Marco Ligabue, Arianna. Presenteranno la serata Melita Toniolo e Enzo Ferrari.Piazza Costa - ore 24
A mezzanotte, come di consueto, la musica si fermerà per qualche minuto per lasciare spazio allo spettacolo di fuochi d'artificio, mentre, per tutta la durata della festa, il grattacielo sarà illuminato di rosa, poi lo show proseguirà con animazione, musica, balli e tanto divertimento. Le vetrine dei negozi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari, rigorosamente addobbati di rosa, renderanno ancora più suggestiva l’ atmosfera che si respirerà nel corso di questa notte indimenticabile. Spettacolo pirotecnico sull’arenile di piazza Costa a cura di PyroEmotion in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Cesenatico.
Piazza Michelangelo Valverde – dalle ore 18
Maratona fitness. 8 ore ininterrotte di attività fisica, balli e spinning. L'evento Around Sport - Powered by Technogym è organizzato dal Gruppo Around Sport in collaborazione con Ass. Valverde con la Direzione Artistica di Andrea Prada e Fiats Animazione.
Piazza Spose dei Marinai – ore 21. Spettacolo di danza organizzato da Eurocamp Cesenatico. Mercatino artigianale sul lungomare ponente. Informazioni: Ufficio IAT Cesenatico Numero verde 800556900 - tel. +39 0547 673287 - iat@cesenatico.it
Sabato 6 luglio
ore 6 - Molo di Levante. L'alba della Notte Rosa si accende di colori e suggestioni musicali con il concerto della Bologna Big Band giovani musicisti del panorama classico, jazz, rock bolognese. Un viaggio musicale che spazia dallo swing di Glenn Miller al jazz più moderno di Bob Mintzer, toccando anche altri generi come il funky, la musica latinoamericana e il blues.
Casa Museo Marino Moretti – ore 21. Nel giardino di Casa Moretti prosegue la rassegna la “Serenata delle Zanzare” incontri di musica e poesia. In programma il recital di e con Chiara Raggi e Cesare Ricciotti “Per voci e corde. L’amore re- esiste” a cura di Paola Baiani.
Piazza Costa – ore 22. Radio Bruno Estate presenta Abba Project Tribute Band. Il quintetto ripropone nella versione originale tutti i grandi successi del mitico gruppo degli ABBA, sia lenti che da ballare: "Mamma mia", "Fernando","sos", "Dancing Queen"... Uno spettacolo ad effetto, coinvolgente e molto originale. E a seguire si balla con i successi musicali degli anni 70/80/90.
Piazza Spose dei Marinai – molo di levante ore 21. La Notte Rosa si tinge di tango. Serata all’insegna del tango, un ballo emozionante che accende l’anima.


GATTEO MARE
Andra Mingardi e la Rosso Blues Brothers Band in concerto venerdì 5 luglio in piazza Romagna Mia, alle ore 21.30. Accompagnato dalla strepitosa Rosso Blues Brothers Band, ANDREA MINGARDI propone un viaggio emozionante nel continuo presente della musica di qualità, oltre ai suoi brani originali, spazia dal Rock & Roll al Blues, passando per il Soul (la "Musica dell'Anima") e il Funky sino a suggestive rivisitazioni liriche. Informazioni: Ufficio Iat Gatteo a Mare tel. +39 0547 86083 - iat@comune.gatteo.fo.it


SAVIGNANO 
I love Notte Rosa, venerdì 5 luglio al parco Benelli alle 21. Live music con Jerry Cala’s Band. Spettacolo musicale, dedicato agli anni ‘80 e non solo… Ingresso gratuito. In collaborazione con il Comune di Savignano e il Camping Rubicone. Foce del Rubicone dalle ore 24,00 alle 24,30 Spettacolo pirotecnico rosa in contemporanea con tutta la costa in collaborazione con il Comune di Gatteo e Savignano. Informazioni: URP Savignano sul Rubicone tel. +39 0541 809666 - urp@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it


SAN MAURO MARE
Venerdì 5 luglio. Foce del Rubicone dalle ore 24,00 alle 24,30 Spettacolo pirotecnico rosa in contemporanea con tutta la costa in collaborazione con il Comune di Gatteo e Savignano. Le spiagge rimarranno aperte tutta la notte. Gli Hotel, i ristoranti e i Pub proporranno i grandi Menu a tema. Al Tequilablues Pink Generation Party in collaborazione con X-Rated DJ Set fino a tarda notte!