rimini

Dart Fener arriva all'Italia in Miniatura

Sabato Terre Stellari: evento culto per i fans di Star Wars organizzato da un'associazione ravennate

Guerre Stellari arriva all'Italia in miniatura
| Altro
N. Commenti 0

27/giugno/2012 - h. 18.54

RIMINI - Casco nero, respiro affannoso, lungo mantello a strascico: Dart Fener il “cattivo” per eccellenza della saga di Guerre Stellari approda a Italia in Miniatura con il suo seguito di milizie Imperiali e in compagnia di altri personaggi della saga come maestri Jedi, predoni Tusken e i due famosissimi droidi C1-P8 e D-3BO.

Sabato il parco tematico ospita Terre Stellari, un evento a tema organizzato da EmpiRA, associazione ravennate no-profit che riunisce appassionati, collezionisti e fan del mondo di Star Wars, con la collaborazione di Italia in Miniatura e di Hasbro. La saga di George Lucas non smette di affascinare grandi e piccini senza distinzione di età, tanto che in tutto il mondo esistono numerosi fan-club e associazioni fra le quali EmpiRA, specializzata in eventi in “costuming”, raccolte fondi, feste a tema, compleanni e matrimoni – dove la fedeltà dei costumi e degli oggetti di scena è una delle componenti fondamentali dell’evento.

Alle 11.30 avrà luogo la prima parata della giornata, con le Truppe Imperiali che sfilano per Italia in Miniatura. Nel primo pomeriggio bambini protagonisti in“Cercasi Padawan disperatamente” il reclutamento per giovani apprendisti che vorranno sottoporsi a un addestramento all’uso della spada laser cui seguirà una dimostrazione dell'uso delle mitiche armi Jedi-Sith: per i più volenterosi ci saranno i bellissimi premi Hasbro Star Wars; spade, action figures e veicoli per la gioia di appassionati e collezionisti. Alle 15.30 una seconda parata e il gran finale con la premiazione del concorso fotografico“Foto Stellari”, dopodiché le truppe proseguiranno la giornata a disposizione del pubblico per fare foto con i personaggi preferiti.