Sport

Tra campionato e Coppa Italia, è ripartito il calcio romagnolo

In attesa del Cesena, le truppe locali non escono granché bene dal secondo turno del trofeo. Il Ravenna vince al debutto nel derby con la Ribelle

Tra campionato e Coppa Italia, è ripartito il calcio romagnolo
| Altro
N. Commenti 0

26/agosto/2013 - h. 09.26

ROMAGNA - In attesa del Cesena, impegnato questa sera in casa contro il Varese, continua la stagione calcistica romagnola, ripartita domenica scorsa. Le squadre di Serie C erano impegnate nel secondo turno della Coppa Italia di categoria. Il San Marino si è imposto a Chieti per 2-1. Lolli e Villanova hanno messo a segno le reti decisive per la vittoria già nel primo tempo, i locali hanno accorciato troppo tardi con Terrenzio. Un gol che tuttavia vale l'eliminazione dei titani, dal momento che la differenza reti non basterà a superare lo stesso Chieti e Santarcangelo che domenica prossima si giocheranno il passaggio del turno, con i romagnoli favoriti, dal momento che basterà loro non perdere con due gol di scarto.

Sfortunato il Rimini a Reggio Emilia. I biancorossi erano riusciti ad acciuffare il pareggio a due minuti dal 45' con Baldazzi dopo essere passati in svantaggio a metà ripresa. Al 49', però, Alessi ha trasformato un (generoso) rigore concesso a causa di un intervento di Scotti su Brunori Sandri, autore anche della prima rete della Reggiana. I romagnoli tornano a casa con una sconfitta e qualcosa da recriminare, al termine di una prestazione tutto sommato convincente. I riminesi si giocheranno il passaggio del turno nel derby al Neri con il Forlì, domenica prossima.

Non c'è stata partita invece a Ferrara dove la Spal ha steso un Bellaria evanescente. Un 2-0 firmato Varricchio e Pandiani che porta a dieci le vittorie consecutive dei ferraresi. I padroni di casa hanno dominato nel primo tempo - al 35' era già maturato il risultato - e controllato agevolmente il match nel secondo. Esce di scena anche la neopromossa Imolese, stesa in casa per 4-2 dal Giorgione. Al Galli gli ospiti, già vittoriosi per 5-2 all'andata, si impongono nettamente. Brutta sconfitta, infine, anche per il Romagna Centro: perde 3-1 contro il Mazzolara. Una tripletta di Artico rende inutile il gol di Nicolini.

Infine ieri ha esordito anche il Ravenna, in Eccellenza. Il derby con la Ribelle in Coppa è andata bene: Bazzi ha risolto al 38' del primo tempo sotto gli occhi di un interessato Davide Mandorlini che potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa. Complice il caldo, la gara si è giocata su ritmi non troppo elevati, soprattutto nel secondo tempo, quando è stata la Ribelle a costruire per cercare di recuperare lo svantaggio, ma senza riuscire ad approfittarne.