Basket

FulgorLibertas, ecco il regalo di Natale: -3 in classifica

Come era annunciato il Giudice Sportivo ha sanzionato la società per il ritardo del pagamento della seconda rata NAS

FulgorLibertas, ecco il regalo di Natale: -3 in classifica
| Altro
N. Commenti 0

05/dicembre/2014 - h. 14.01

ROMA - Come era annunciato la FulgorLibertas ha ricevuto la penalizzazione di tre punti in classifica da scontare in questo campionato, per aver pagato in ritardo la seconda rata NAS. Forlì si ritrova ora al penultimo posto con soli cinque punti. Difficile anche che la società possa vincere il ricorso visto che nel regolamento c'è scritto chiaramente che “saranno ammessi ritardi soltanto imputabili alla Fip".

Tuttavia la società in un comunciato spiega di aver pagato nei termini stabiliti, allegando a dimostrazione la copia del mav del pagamento.

Questa la sentenza: "Il Giudice Sportivo Nazionale, considerato che il pagamento della seconda rata campionati scadeva il 31/10/2014 come indicato nel Comunicato ufficiale n. 1097 del 10 maggio 2014; preso atto che la società FulgorLibertas Basket Forlì ha provveduto al versamento del suddetto pagamento in data 14/11/2014, quattordicesimo giorno successivo alla scadenza predetta; visto l’art. 42, comma 3 del Regolamento di Giustizia. P.Q.M. dispone l’applicazione per la società FulgorLibertas Basket Forlì della sanzione di penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nel campionato Serie A2 Gold in corso".