Cesena

Domenica l'imperdibile "Cursa di Poll"

Giunta alla 36esima edizione, l'ormai 'classica' devolverà l'incasso in beneficenza

Domenica l'imperdibile "Cursa di Poll"
| Altro
N. Commenti 0

16/aprile/2015 - h. 09.18

CESENA - Tutti in strada domenica prossima per la corsa podistica “Cursa di Poll 2015” che quest'anno raggiunge la trentaseiesima edizione. La manifestazione, ormai da considerare una classica, ha da sempre come principale sponsor il Gruppo Amadori e l'intero ricavato, quest'anno, verrà devoluto all'associazione Anffas di Cesena a favore del progetto “Fattoria dell'Ospitalità”. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla Polisportiva di San Vittore - Amici della Fatica al sito internet www.podisticasanvittore.it oppure a Walter Silighini al cellulare 333/3781245. L’iscrizione  (10 euro per la competitiva, 2,50 euro per le altre) può essere effettuata anche sul posto il giorno stesso.

Si potranno scegliere tra percorsi di varia lunghezza 17, 7, 3 chilometri con corsa o camminata non competitiva mentre la competitiva, dove bisognerà presentare l'opportuno certificato medico, è quella dei 17 chilometri. Il raduno è per le 8.30 presso il parcheggio numero 2 Amadori in via del Rio 400 mentre la partenza sarà per le 9.30.

La  corsa  competitiva,  iscritta  nel  calendario ufficiale  UISP Endas Scarpaza, si svolge su un percorso di 17 km nei dintorni di San Vittore, con la dura salita su via Gualdo e via Rio Casalecchio, e la discesa che prevede il passaggio a fianco della storica Villa Silvia a Lizzano. A questa gara si affiancano le 3 camminate ludico-motorie aperte a tutti, su  percorsi di 17 km, 7 km o 3 km. Nella passata edizione gli iscritti furono oltre 2500 con un nutrito gruppo di corridori - camminatori denominati “Peopoll Runners” di operai, impiegati, dirigenti degli stabilimenti Amadori provenienti anche dalle sedi di Santa Sofia e Teramo che quest'anno si prevede siano circa 300.

Piero Pasini