Serie A

Roma: Ufficiale l'esonero di Rudi Garcia, torna Spalletti

L’incontro dell'allenatore italiano con il presidente giallorosso James Pallotta è avvenuto ieri a Miami

Roma: Ufficiale l'esonero di Rudi Garcia, torna Spalletti
| Altro
N. Commenti 0

13/gennaio/2016 - h. 11.35

La Roma in una nota ha comunicato di "aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux". Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l'incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A. L'allenamento delle 15 di oggi sarà diretto da Alberto De Rossi tecnico della Primavera.

Luciano Spalletti torna alla guida della Roma. Decisivo l'incontro avvenuto a Miami nella notte italiana fra il tecnico di Certaldo e il presidente giallorosso James Pallotta. Si chiude quindi dopo due stagioni e mezzo l'avventura di Rudi Garcia nella capitale. 

L'allenatore toscano ha già allenato la Roma dal 2005 al 2009 conquistando due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, successivamente passa allo Zenit San Pietroburgo dove si aggiudica lo scudetto russo in due occasioni. L'accordo chiuso fra la Roma e Spalletti dovrebbe essere stato raggiunto con un contratto di un anno e mezzo fino al 2017.