Coppa Italia

L'Atalanta ha eliminato il Napoli, ora derby tra Juventus e Torino

Colpo di scena al San Paolo dove gli uomini di Gasperini hanno conquistato l'approdo in semifinale. A Sarri non baste la rete di Martens

L'Atalanta ha eliminato il Napoli, ora derby tra Juventus e Torino
| Altro
N. Commenti 0

03/gennaio/2018 - h. 09.43

NAPOLI - Secondo Maurizio Sarri, la sua squadra non è adatta alle coppe. "Abbiamo la testa tra le nuvole". Di certo l'eliminazione dalla Coppa Italia, dopo quella in Champions League, fa particolarmente male. Non solo perché è arrivata in casa contro l'Atalanta, avversario per nulla facile ma nemmeno impossibile da superere, ma anche perché dimostra che la rosa degli azzurri non è ancora in grado di lottare su più fronti. Di certo, comunque, dovesse arrivare lo scudetto a fine stagione i tifosi partenopei avranno di che festeggiare.

Va dato merito poi ad una grande Atalanta, trascinata dal "Papu" Gomez che ha imperversato per tutta la partita. La prima rete l'ha messa dentra Castagne su suo cross. A quel punto Sarri ha messo dentro Insigne e Martens ma la mossa è stata azzeccata solo a metà. Gomez con un gran gol ha segnato il 2-0 e il belga ha accorciato le distanze troppo tardi. Due a uno, dunque, e San Paolo espugnato da parte della Gasperini band che da due anni continua a stupire. In semifinale di Coppa Italia, ben messa in campionato e qualificata in Uefa. Lei sì che è impegnata su tre fronti.