Serie D

Sorride solo Forlì, Imolese e Rimini bloccate sull'1-1

La capolista raggiunta in extremis, Imolese fermata dalla Sangiovannese. I Galletti centrano la quarta vittoria di fila

Sorride solo Forlì, Imolese e Rimini bloccate sull'1-1
| Altro
N. Commenti 0

14/gennaio/2018 - h. 18.26

ROMAGNA - Giornata dal sapore agrodolce per le tre squadre cittadini della Romagna impegnate in serie D. A sorridere è soprattutto il Forlì: i Galletti centrano il quarto successo di fila in casa del Romagna Centro, salgono al quinto posto in classifica. Decisiva all'11 del secondo tempo la rete di Ferri Marini. Per i biancorossi è un momento magico, la squadra dimostra più concretezza e crede nei propri mezzi. Di questo passo ci sono le premesse per fare ancora meglio.

Pareggio amaro per il Rimini capolista. Dopo una partita dominata dai romagnoli il Tuttocuoio trova il pari in zona Cesarini. Rimini in vantaggio grazie ad Arlotti al 12': servito da Cicarevic entra in area e batte il portiere. Sembra l'inizio di un'altra ottima giornata, invece il Rimini non riesce a chiudere il match. Nel secondo tempo è Arlotti a servire Cicarevic, grande conclusione del montenegrino e miracolo dell'estremo difensore avvesario. Niente da fare. Al secondo minuto di recupero Costalli servito ottimamente batte Scotti e porta a casa il pareggio.

Continua la crisi dell'Imolese che, almeno, ha interrotto la serie di sconfitte. Nel 2018 però i tre punti non sono ancora arrivati. Mister Gadda mette insieme una formazione rimaneggiate ma che comunque gioca bene contro la Sangiovannese. L'Imolese domina, trascianta da Belcastro a cui viene annullato un gol per fuorigioco. Al 31' ci pensa Checchi ad insaccare e a portare a casa il vantaggio. Nel secondo tempo però la Sangiovannese imperversa sulla sinistra e da lì arriva l'assist per la rete di Nannini. L'Imolese si spegne, non bastano le tre fiammate nel finale, tra cui un altro gol annullato. La vittoria non arriva.