Podismo

Lunghi weekend con la corsa insieme a Runner 451

Da primavera in poi cinque esperienze con il running tra le Dolomiti e la Romagna grazie al progetto del russiano Simone Cellini

Lunghi weekend con la corsa insieme a Runner 451
| Altro
N. Commenti 0

17/gennaio/2018 - h. 09.25

La corsa è un fenomeno in continua espansione, uno sport economico, praticabile ovunque, trasversale, in cui gli amanti delle corse sono donne e uomini, di ogni età, di tutti i mestieri e titoli di studio. La corsa è lo sport che unisce di più al mondo. Con questo spirito e con il desiderio di aiutare i runner a migliorare la loro corsa, a far conoscere il territorio in modo diverso, a far vivere un’esperienza indimenticabile, senza perdere di vista anche le esigenze di chi vive insieme ai runner e preferisce non correre, che Runner 451 del russiano Simone Cellini ha creato il concept della CorsaTurismo, con le Runner 451 Experience. Cellini, tramite il suo blog, allena piùdi 50 runner in tutta ITalia. Ha più di 31mila followe su Facebook.
Si tratta di lunghi weekend in cui si correrà tutti i giorni, in posti magnifici. In cui la forma di ospitalità è all inclusive, a prezzi molto favorevoli, perché in una vera Experience che partecipa deve solo pensare a divertirsi e rilassarsi. “Conoscere il territorio in modo diverso, con relax, conoscendo nuovi runner, migliorando la tua corsa e potendo rendere felice anche i tuoi cari che preferiscono non correre, con tante altre attività e con tanto tempo libero per stare con loro”: questo lo scopo finale. 
Dopo l’esperienza positiva del 2017 a Cervia, nel 2018 ci saranno cinque opportunità diverse per i runner, di cui quattro nel territorio romagnolo, in collaborazione con il Consorzio Turismo Benessere Visit Wellness Valley, e una nelle Dolomiti, ad Andalo (TN), dal 14 al 17 giugno, in collaborazione con l’ente di promozione turistico del Fai della Paganella, presso il Residence Hotel Eden wellness Family. Dal 23 al 25 marzo a Cervia, facendo base allo Sportur Club Hotel del Fantini Club, dove torneremo a settembre dal 27 al 30. Dal 24 al 27 maggio al Grand Hotel Terme della Fratta e dal 5 al 8 luglio a Bagno di Romagna (FC) al Grand Hotel Terme Roseo. 
Si trattadi corse tra mare, pinete millenarie, le saline, i parchi delle colline tosco romagnole, i sentieri dei vigneti bertinoresi e la Corsa nella Storia, un circuito all’interno di Ravenna (una formula che è sempre attiva per i turisti dalla primavera all’autunno) che tocca più di 20 attrazioni, tra cui 6 degli monumenti patrimoni dell’Umanità. Corse per ogni tipo di runner, di qualsiasi velocità e autonomia kilometrica. In più un giorno viene dedicato alla Runner 451 School per migliorare la corsa e ogni sera, prima di cena, un incontro tecnico in cui imparare tante cose nuove sul running. Nelle formule terme, wellness incluse, come visite guidate per scoprire il territorio e degustazioni presso la Cantina Celli di Bertinoro.