Serie D

Pareggio tra Forlì e Rimini: Buonaventura risponde a Ferri Marini

I Galletti passano allo scadere del primo tempo, raggiunti a metà ripresa dagli avversari che poi centrano anche un palo

Pareggio tra Forlì e Rimini: Buonaventura risponde a Ferri Marini

I giocatori del Rimini a fine gara (foto da Amici del Rimini Calcio)

| Altro
N. Commenti 0

28/gennaio/2018 - h. 17.10

FORLÌ: Bianchini, Martedì, Cavallari (27′ st Battistini), Marini, Selvatico, Ferraro, Baldinini, Rrapaj (44′ st Croci), Speziale (30′ st Graziani), Ferri Marini, Boilini (38′ st Felici). A disp.: Semprini, Sedioli, Sabbioni, Ghidini, Longato. All. Benuzzi.

RIMINI: Scotti, Brighi, Cola, Buonaventura, Cicarevic (38′ st Valeriani), Petti, Arlotti, Viti, Montanari (16′ st Capellupo),  Pasquini (30′ st Variola), Guiebre. A disp.: Romani, 1Romagnoli, Dormi, Vesi, 2Tompte, Mazzavillani. All. Righetti.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

RETI: 44′ pt Ferri Marini, 17′ st Buonaventura.

AMMONITI: Brighi.

 

FORLI - Finisce in parità con un gol e un tempo per parte la sfida tra Forlì e Rimini. Le due squadre sono le più in forma del campionato: il Rimini è capolista, il Forlì ha infilato una buona serie di risultati utili che l'ha rilanciata in classifica. Primo tempo di marca forlivese: i Galletti hanno un paio di buone occasioni e passano a due minuti dalla fine quando Ferri Marini mette in rete un suggerimento di Baldinini.

Si torna in campo e la capolista non ci sta. La squadra di Righetti quadagna metri e al 17esimo ci pensa un ex, Capellupo, ha inventare un appoggio per Buonaventura che fulmina Bianchini per il pari. I riminesi spingono, è il 17' e c'è ancora tempo per portare a casa i tre punti, ma la speranza si spegne sul palo quando ancora Buonaventura di testa prova la doppietta personale. Uno a uno ed è giusto così. Rimini sempre primissimo in classifica (52 punti + 7 dal Fiorenzuola) e Forlì quinto, superato dall'Imolese che ha vinto fuori casa con il Tuttocuioi portantodi in terza posizione.