MotoGp

Un grande Dovizioso trionfa il Qatar nella prima gara del MotoGp

Il forlivese si lascia tutti alle spalle: "Gara e weekend perfetti". Terzo Valentino Rossi

Un grande Dovizioso trionfa il Qatar nella prima gara del MotoGp
| Altro
N. Commenti 0

18/marzo/2018 - h. 19.05

Alla fine di un weekend perfetto, come lui stesso lo ha definito, il forlivese Andrea Dovizioso sulla Ducati ha vinto il Gp del Qatar. Era la prima gara del mondiale 2018 della MotoGp. Dovizioso siè messo alle spalle il campione in carica Marc Marquez con la Honda. Terzo posto per Valentino Rossi, fresco di rinnovo con la Yamaha. Ai piedi del podio si è fermato Cal Crutchlow su Honda, seguito dalla Ducati Pramac di Danilo Petrucci. Sesto posto per 'Maverick Vinales' su Yamaha e settimo per Dani Pedrosa, con l'altra Honda ufficiale. Johann Zarco, con la Yamaha Tech 3, partito in pole, è giunto ottavo. Nono posto per Andrea Iannone su Suzuki. A chiudere la top ten, Jack Miller su Ducati. 

"E' stata una gara perfetta in un weekend perfetto - ha commentato il successo Dovizioso -: come mi aspettavo, in gara c'erano tanti piloti veloci. Ho cercato di preservare le gomme nella prima parte e direi che ci sono riuscito: sono molto contento. Ho gestito bene la gara - ha aggiunto il forlivese - mantenendo la calma all'inizio quando era un po' indietro, salvando la gomma per il finale". 

Continua Dovizioso: !Ho spinto quando serviva, poi c'è stata quella lotta con Marc. Sono riuscito a vincere, dovevo farcela dopo due secondi posti, è stato il coronamento di un ottimo lavoro fatto nei test in inverno. Ringrazio tanto la Ducati perché abbiamo fatto un passo avanti. Importante la gestione del weekend e quindi la grande soddisfazione è questa. Ho gestito bene il duello con Marc e vi assicuro che contro di lui non è affatto facile, oltrettutto l'aveva stretta bene. Però ho sfruttato i cavalli della Ducati e ho fatto la traiettoria giusta, altro non avrei potuto".".