Web-film
10/novembre/2015 - h. 01.39
WIA, acronimo di World Web Independent Awards, la cerimonia dedicata ai premi per i migliori video del web al mondo. I film infatti da alcuni anni a questa parte non sono più soltanto in televisione e al cinema, ma anche su internet, in particolare su siti come youtube o vimeo. Nel WWIA arrivano film “virtuali” da tutto il mondo che vengono divisi in categorie di selezioni ufficiali e quindi premiati: per nazione, per continente e infine per i migliori al mondo.
Saint Seiya Rebirth è una web serie, cioè una fiction a puntate su internet, tratta da un famoso anime (cartone animato giapponese), I Cavalieri dello Zodiaco. Con oltre tre milioni di visite su youtube e sottotitoli in quattro lingue è diventata conosciuta in tutto il mondo. Il regista è il riminese Carlo Trevisan, socio della casa di produzione Dream Factory Studio, che interpreta anche uno dei personaggi. Al suo fianco troviamo Rita Rusciano, attrice e doppiatrice, che fra i vari film a cui ha preso parte, ha recitato anche insieme a Giancarlo Giannini.
Questa serie, Saint Seiya Rebirth, ha trionfato al festival, dopo aver superato le selezioni ufficiali, vincendo nella propria categoria la sezione Nation, per l’Italia, quella Continent, per l’Europa, e infine il premio World, quello mondiale. Ennesimo successo quindi per i cavalieri dello zodiaco in versione “reale”, con il regista che conferma, per la gioia dei fans, che arriverà una second season. Per poter vedere la serie e avere ulteriori informazioni: youtube.com/saintseiyaliveaction - facebook.com/saintseiyalive - www.saintseiyaliveaction.com
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati