Musica

Il primo raduno punk rock di tutta la Riviera (video)

Ospiti gli Offspring, i Pennywise e i Good Riddance, tre grandi gruppi internazionali

| Altro
N. Commenti 0

13/giugno/2016 - h. 10.48

L’appuntamento è fissato da tempo per domani negli spazi antistanti l’ingresso ovest di Rimini Fiera. A partire dalle ore 19 di domani avrà inizio la tanto attesa prima edizione di Rimini Park Rock #rpr16 il primo raduno punk rock della riviera di Rimini. Organizzato da un gruppo di giovani bellariesi, autori anche dell’altro grande evento dell’estate al Beky Bay di Igea Marina che lo scorso anno portò sulla nostra riviera oltre 5000 persone e che quest’anno replicherà con due serate memorabili per gli appassionati del genere musicale.

Rimini Park Rock ospiterà tre grandi gruppi internazionali come The Offspring, Pennywise e Good Riddance. I The Offspring non hanno certo bisogno di presentazioni: Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) insieme formano una delle band più importanti e durature della storia del rock e soprattutto la band che ha sdoganato il punk, proiettandolo di prepotenza nel panorama mainstream. Ad oggi hanno tenuto più di 1100 concerti in tutto il mondo e venduto più di 40 milioni di dischi pubblicando 9 album. Insieme agli Offspring ci saranno anche i Pennywise, una vera e propria istituzione del punk rock californiano. Negli ormai quasi 28 anni di attività, questi quattro musicisti hanno affrontato ogni sorta di situazione, superando momenti drammatici e suonando praticamente in tutti i festival esistenti. Non c’è un solo club in cui non siano riusciti ad infiammare il pubblico con la loro energia. Uno stile musicale proprio, che unisce l’hardcore con il surf punk più melodico, e testi che raccolgono riflessioni sul clima politico, lo status sociale e le vicissitudini della vita quotidiana sono il marchio di fabbrica dei Pennywise.

Ad aprire le danze saranno i Good Riddance, altro nome di punta del melodic hc, una band che può vantare milioni di album venduti pur rimanendo sempre fedele alla scena underground e ad una etichetta indipendente. LP Rock Events è una società di organizzazione eventi fondata da quattro imprenditori e amici bellariesi, di età compresa tra i 30 e i 36 anni, appassionati di musica punk rock ma soprattutto pieni di volontà e di voglia di realizzare grandi eventi nella loro città. LP Rock Events sono: Lorenzo Libici, Francesco Casadei Coccia, Alessandro Zavatta e Francesco Rainone che si avvalgono della collaborazione di Stefano Gardelli, Mattia Morelli e Lorenzo Vasini.