Animali

Al Safari Ravenna sono nati 2 cuccioli di tigre (video)

Il team del giardino zoologico li alleverà visto il disinteresse della mamma Nuvola

| Altro
N. Commenti 0

23/settembre/2017 - h. 03.01

E' festa al Safari Ravenna la nascita di Shiba e Conan, 2 cuccioli di tigre, anche se la mamma, Nuvola, come spesso accade in natura, ha mostrato disinteresse per i piccoli, fino a non allattarli. Ma il team del Safari, non nuovo a queste situazioni, si è preso subito cura di Shiba e Conan accudendoli sino a 24 ore al giorno per nutrirli, per tenerli puliti e sotto  controlli veterinari.
Il giardino zoologico ha tra gli obiettivi anche la tutela e la salvaguardia delle specie in via di estinzione, intervenendo in modo tempestivo come in questo caso. Inoltre, il team opererà una continua interazione tra di loro, per facilitare al momento opportuno l’inserimento nel gruppo di tigri presenti nell’area a loro dedicata. Benvenuti a Shiba e Conan e grazie al Safari Ravenna.
E' festa al Safari Ravenna la nascita di Shiba e Conan, 2 cuccioli di tigre, anche se la mamma, Nuvola, come spesso accade in natura, ha mostrato disinteresse per i piccoli, fino a non allattarli. Ma il team del Safari, non nuovo a queste situazioni, si è preso subito cura di Shiba e Conan accudendoli sino a 24 ore al giorno per nutrirli, per tenerli puliti e sotto  controlli veterinari. Il giardino zoologico ha tra gli obiettivi anche la tutela e la salvaguardia delle specie in via di estinzione, intervenendo in modo tempestivo come in questo caso. 

Inoltre, il team opererà per una continua interazione tra i due, per facilitarne al momento opportuno l’inserimento nel gruppo di tigri presenti nell’area a loro dedicata. Benvenuti a Shiba e Conan e grazie al Safari Ravenna.